Antonio Pennacchi, a Latina i funerali dello scrittore. VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel 2010 vinse il Premio Strega con "Canale Mussolini". Si sono tenuti questa mattina, nella cattedrale di San Marco, a Latina, i funerali dello scrittore Antonio Pennacchi, morto improvvisamente il 3 agosto nella sua casa per un malore.

Tante le persone presenti per dare l’ultimo saluto all'autore di "Canale Mussolini", vincitore del Premio Strega nel 2010.

Nel 1983, durante un periodo di cassa integrazione, si è laureato in Lettere e Filosofia prima di iniziare a scrivere. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Giovedì 5 Agosto 2021, 14:05 - Ultimo aggiornamento: 18:58. Latina ha salutato questa mattina nella cattedrale di San Marco Antonio Pennacchi, il ‘suo’ scrittore scomparso martedì a 71 anni. Latina, tutti in fila per l'ultimo saluto ad Antonio Pennacchi: alle 10,30 i funerali. (ilmessaggero.it)

Una sensazione descritta bene da Mauro Santarello, titolare del supermarket di Strada Podgora, alle porte del borgo: «Se n'è andato uno di noi. Giovedì 5 Agosto 2021, 05:02 - Ultimo aggiornamento: 15:18. (ilmessaggero.it)

Pennacchi fasciocomunista scriveva libri meravigliosi, animato da una passione che pulsava vita in un mondo culturale plumbeo e irreggimentato nei suoi tic e nei suoi correttismi narcotizzanti. Il fasciocomunismo, invece, Dio ce ne scampi: di grande ha solo la dimensione di un incubo. (L'HuffPost)

Giovedì 5 Agosto 2021, 14:05 - Ultimo aggiornamento: 18:58. Latina ha salutato questa mattina nella cattedrale di San Marco Antonio Pennacchi, il ‘suo’ scrittore scomparso martedì a 71 anni. Poi l’uscita del feretro dalla cattedrale tra gli applausi. (ilmessaggero.it)

Latina si stringe intorno al suo cantore: camera ardente al museo Cambellotti per Antonio Pennacchi, lo scrittore premio Strega deceduto a 71 anni nella sua abitazione di borgo Podgora, stroncato da un infarto. (Corriere della Sera)

Durante l’omelia don Enrico Scaccia ha ricordato quanto Antonio Pennacchi fosse legato al territorio pontino e come sia riuscito a raccontarlo a tutti noi. Una folla commossa ha partecipato ai funerali che si sono tenuti alle 10.30 nella cattedrale San Marco stringendosi alla famiglia del scrittore scomparso lo scorso 3 agosto all’età di 71 anni. (LatinaToday)