Una pizza da hit paradeCinque locali pugliesi tra i migliori cento d’Italia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Impasto sottile e uso delle prelibatezze pugliese sono valsi al locale molfettese la menzione nelle 100 pizzerie migliori d’Italia

Con questi ragazzi vogliamo continuare a scalare la classifica delle migliori pizzerie italiane.

A chiudere la classifica tutta pugliese, all’89° posto, ci pensa Il Vecchio Gazebo di Molfetta (Bari) di Sharoxan De Leo e Giuseppe Petruzzella.

E sinceramente io, a differenza di tanti miei colleghi, non ho risentito del problema del personale nel periodo post Covid. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Al secondo posto troviamo 50 Kalò a Napoli mentre si aggiudica il 3° posto 10 Diego Vitagliano Pizzeria, sempre di Napoli I primi posti della classifica delle migliori pizzerie nazionali premiano principalmente la Campania ma sono ben 50 i locali, dislocati un po' in tutta Italia, in cui mangiare una pizza buona e di qualità. (greenMe.it)

Un locale in cui si trova la soddisfazione facile, quella di una pizza e di una birra in compagnia È stata presentata il 26 luglio 2022, al Teatro Mercadante di Napoli, 5O TOP PIZZA ITALIA 2022, la classifica delle migliori pizzerie d’Italia stilata da 50 Top Pizza, la guida incentrata sul mondo della pizza ideata e curata da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro. (ModenaToday)

Tutte le guide firmate 50 Top sono consultabili e fruibili in maniera gratuita per tutti i lettori Le Pizzerie Eccellenti sono state rese note mercoledì 27 luglio, alle ore 12.00, sul sito di 50 Top Pizza e sul Luciano Pignataro Wine&Food Blog. (Sardegna Reporter)

Nel frattempo vi lasciamo la lista completa delle 100 migliori pizzerie d’Italia che potrete consultare – nel dettaglio con le recensioni – anche sul sito di 50 Top Pizza, www. Una sorpresa – da una parte scontata e dall’altra no – è l’ingresso di Paolo De Simone con la sua stupenda pizzeria Modus di Milano. (Info Cilento)

Arrivano anche premi speciali tra cui quello alla "Recensione Negativa" del pizzaiolo casertano Ciccio Vitiello proclamata dagli esperti della guida 'Pizza dell'Anno'. Quella vissuta al Mercadante di Napoli è stata una serata piena di emozioni: recensione negativa è la pizza dell'anno e la magia di questa vittoria sta nella sua natura ribelle e sognatrice. (CasertaNews)

"Offre - si legge nella guida di 50 Top Pizza - i suoi tranci di pizze e focacce in taglia dal taglio gastronomico. E ancora: "Il locale, che prevede alcuni tavolini sia all'interno che all'esterno, mixa dettagli contemporanei a elementi architettonici storici". (BresciaToday)