Frosinone – BRT, il progetto che divide la città: parola ai cittadini: la video inchiesta esclusiva

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Migranti

Frosinone si prepara a un cambiamento significativo nella sua mobilità urbana con l’introduzione del Bus Rapid Transit (BRT), un progetto comunale che promette di rivoluzionare il trasporto pubblico in città. Il BRT, un sistema di bus elettrici su corsia preferenziale, collegherà Piazzale De Mattheis a Piazza Pertini. Una soluzione, pensata per offrire una nuova opzione di mobilità urbana, che ha già generato tanti dibattiti e polemiche, dividendo così l’opinione pubblica a metà. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri giornali

Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo: “La maggioranza di destra alla Camera dei deputati ha approvato il Ddl 1660, col quale senza troppi giri di parole, si istituisce in Italia lo stato di polizia. (Tuscia Web)

Stessa situazione per quanto riguarda le zone attigue la nuova Piazza Norberto Turriziani, con ovvie ricadute negative per i residenti e per la circolazione stradale conseguente i cambiamenti da poco introdotti. (Frosinone News)

In particolare, gli agenti della Questura di Frosinone, della Sezione Polizia Stradale, del Posto Polfer Frosinone, con i rinforzi ministeriali del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e del Reparto Cinofili, ognuno per i profili di competenza, hanno controllato le zone ritenute più a rischio per lo spaccio di sostanze stupefacenti, dell’immigrazione clandestina o interessate dal degrado urbano. (Frosinone News)

UNIAMOCI CONTRO IL FASCISMO! PER L’INTERNAZIONALE ANTIFASCISTA E IL SOCIALISMO DEL XXI SECOLO BOLIVARIANO

Nel momento in cui si era fermata con la sua automobile, la signora si era premurata di non invadere il saliscendi del box con passo carrabile, si era messa almeno 30 centimetri più in là. (Frosinone News)

In tanti riuniti e scesi in strada, finché lo si può ancora fare, per dire no al Ddl “Sicurezza”, già approvato alla Camera e ora in discussione in Senato. Ieri 25 settembre i manifestanti si sono fatti sentire in corso Umberto, sotto la sede della Prefettura, dove poco dopo le 18 è iniziato il rumoreggiare di varie sigle del territorio che hanno aderito all’iniziativa. (Il Cittadino)

Che cos’è il fascismo? Oggi, di fronte alla crisi sistemica del capitalismo e alla rinascita delle forze reazionarie, l’umanità è chiamata a unirsi in una lotta comune contro il fascismo. In risposta a questa minaccia globale, dal cuore della resistenza antimperialista in Venezuela, è stata lanciata l’Internazionale Antifascista. (IlSudest)