STALKER 2: la Zona prende vita? Svelata la gigantesca patch 1.1 che dà il via ai miglioramenti di A-Life 2.0

STALKER 2: la Zona prende vita? Svelata la gigantesca patch 1.1 che dà il via ai miglioramenti di A-Life 2.0
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

STALKER 2: Heart of Chornobyl ha ricevuto oggi una patch gigantesca, pari a oltre 110GB su PC e Xbox, che porta il videogioco alla versione 1.1 e, soprattutto, dà il via alla serie di miglioramenti promessi in precedenza incentrati su A-Life 2.0, nuova iterazione del complesso sistema di intelligenza artificiale già adottato in STALKER: Shadow of Chornobyl, STALKER: Clear Sky e STALKER: Call of Pripyat. (Gametimers)

Su altri giornali

In una recente intervista pubblicata da Tech4Gamers, sembra che GSC Game World abbia riferito chiaramente che al momento non ci sono piani per quanto riguarda la versione PS5 di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, con il team attualmente impegnato del tutto nel supporto e miglioramento delle versioni PC e Xbox Series X|S. (Multiplayer.it)

L’ultimo capitolo del franchise di Stalker, disponibile anche su Xbox Game Pass è infatti riuscito a recuperare i costi di sviluppo in meno di un mese. Sebbene non sia chiaro quante copie abbia venduto fino ad ora, la nuova fatica del team ucraino ha superato il milione di copie in meno di 48 ore, il che è piuttosto impressionante. (Uagna.it)

La patch 1.1.3 per S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl (acquistabile su Amazon) è stata rilasciata da GSC Game World, introducendo alcune correzioni minori al gioco. L'aggiornamento, dal peso di 7,4 GB, non apporta modifiche sostanziali ma risolve alcuni problemi segnalati dalla community. (Tom's Hardware Italia)

Xbox Series S ha un grosso vantaggio sui PC, per il game director di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

"Ieri abbiamo pubblicato l'importante patch 1.1 per S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl", si legge nel post del team di sviluppo. "Tutto il tempo intercorso fra il lancio e le vacanze di Natale è stato dedicato al miglioramento dell'esperienza di gioco. (Multiplayer.it)

Gli sviluppatori di GSC Game World hanno annunciato tramite la pagine di Steam di S.T.A.K.E.R. Si tratta del primo aggiornamento maggiore dal debutto del gioco nei negozi e come era prevedibile è di grosse dimensioni: si parla di oltre 1.800 correzioni, tra cui alcune legate ad A-Life, il sistema che gestisce le interazioni dinamiche tra i PNG, le fazioni e gli eventi che si svolgono all'interno de La Zona. (Multiplayer.it)

Sì, anche la console più debole dell'ulltima generazione ha un vantaggio sui PC, che poi è un classico dei confronti tra le due piattaforme. Quale? Semplicemente, avendo una configurazione unica, rende più facile l'ottimizzazione, nonostante la potenza non proprio irresistibile. (Multiplayer.it)