Sprint, dominio McLaren: vince Norris su Piastri. Verstappen 3° e punito? Ferrari giù dal podio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lando Norris vince la Sprint Race del Gran Premio del Brasile. L’inglese dovrà offrire una cena, o anche qualcosa di più, al compagno di squadra Oscar Piastri che gli ha ceduto la prima posizione a pochi giri dalla fine. Terzo Max Verstappen, che limita i danni, perdendo solo 2 punti nei confronti di Norris in ottica Mondiale. L’olandese è però a rischio penalità per non aver rispettato il delta time in regime di Virtual Safety Car all’ultimo giro. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
A imporsi sul circuito di Interlagos è stato Lando Norris che, grazie all’aiuto del compagno di squadra Oscar Piastri, ha rosicchiato tre punti nella classifica piloti a Max Verstappen, arrivato terzo al traguardo ma penalizzato di 5” per aver tentato di sorpassare l’australiano in regime di Virtual Safety Car. (RSI.ch Informazione)
Lando Norris ha vinto la penultima gara Sprint del mondiale di Formula 1 sul circuito di Interlagos, in Brasile. Doppietta McLaren con il secondo posto di Piastri. Terza la Ferrari di Leclerc. Quarto il campione del mondo in carica Max Verstappen con la Red Bull, penalizzato per violazione del regime di Virtual Safety Car. (Il Sole 24 ORE)
La matematica non condanna ancora Leclerc che insegue a -26 punti dopo la Gara Sprint del Brasile. (Autosprint.it)
In attesa di capire se il pilota della Red Bull verrà penalizzato finendo così dietro alle due SF-24 (il Cavallino Rampante recupererebbe un paio di punti preziosi per il mondiale Costruttori), sicuramente la gara di oggi ha dato indicazioni importanti alla scuderia di Maranello in vista del prosieguo del weekend, anche se per domenica rimane forte l’incognita legata al meteo e alla possibile pioggia. (Formu1a.uno)
Differita gara Sprint: ore 21:30 su canale TV8. Gara Sprint e Qualifiche di sabato 2 novembre (AlVolante)
Le Ferrari invece sono a -34 lunghezze dalla Papaya, seppur oggi siano state fuori dal podio: Leclerc e Sainz finiscono la garetta di Interlagos con 9 punti preziosi. A segno anche Mercedes e Alpine (Autosprint.it)