Euro debole ai minimi dal 2022 contro il dollaro, ecco le ragioni per cui può scendere sotto la parità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’anno nuovo inizia con l’euro più debole da oltre due anni a questa parte. Oggi, il cambio contro il dollaro è sceso in area 1,0330, ai livelli più bassi dal novembre del 2022. Nel 2024 ha perso il 5,5%. Gli analisti di diverse banche d’affari prevedono una discesa fin sotto la parità. L’evento non sarebbe eccezionale, essendosi verificatosi già nell’autunno del 2022 per la prima volta dopo venti anni. (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altri giornali
, successivamente la valuta condivisa si scambia a 1,0266. (Tiscali Notizie)
Peggiora la performance del cross Euro / Dollaro USA, con un ribasso dello 0,39%, portandosi a 1,0315 Euro / Dollaro USA. Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 1,029 e successiva a quota 1,0265. (LA STAMPA Finanza)
Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa) (Teleborsa)
Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Si contrae la performance del cross Euro / Dollaro USA con i prezzi allineati a 1,0393 Euro / Dollaro USA, per una discesa dello 0,33%. (LA STAMPA Finanza)
Nell'eurozona invece, come confermato oggi dalle indagini sul manifatturiero, la dinamica dell'economia resta debole e ci si attende che la Bce continui nella manovra di riduzione dei tassi di interesse. (Tiscali Notizie)
Mentre l'economia americana continua a crescere, evitando la recessione che molti temevano, l'Eurozona ristagna. La Germania, il motore dell'economia europea, fatica a riprendersi dopo due anni di contrazione del PIL. (Business Community)