Euro in calo: cosa sta succedendo in questo inizio 2025, verso la parità col dollaro?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre l'economia americana continua a crescere, evitando la recessione che molti temevano, l'Eurozona ristagna. La Germania, il motore dell'economia europea, fatica a riprendersi dopo due anni di contrazione del PIL. Il suo ritorno alla crescita è previsto, con molte difficoltà, non prima del 2025. A complicare ulteriormente la situazione, si aggiunge la politica economica di Donald Trump, definita "Maganomics". (Business Community)
Su altri media
Il rafforzamento della valuta Usa riflette un quadro macroeconomico degli Stati Uniti più positivo rispetto a quello dell'area euro, con economia solida e conseguenti dubbi su quelle che saranno le future mosse della Federal Reserve. (Tiscali Notizie)
Analisi Fondamentale e Sentimento di MercatoHo scritto il 22 dicembre che le migliori opportunità di trading per la settimana sarebbero state:Posizione short sulla coppia EUR/USD, che è scesa dello 0,08%. (Dailyforex.com)
Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Il Cross-rate Euro contro Dollaro si muove nella giornata odierna con un timido segno meno, in perfetta sintonia con l'Euro contro la divisa nipponica. (Teleborsa)
Aggiornamento ore 19:00 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)
Nel 2024 ha perso il 5,5%. Gli analisti di diverse banche d’affari prevedono una discesa fin sotto la parità. (InvestireOggi.it)
Aggiornamento ore 19:00 Il Cross Euro / Dollaro USA registra una flessione dello 0,86% e si attesta a 1,0265 Euro / Dollaro USA. Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 1,0203 e successiva a 1,014. (LA STAMPA Finanza)