Innerhofer torna campione italiano di discesa, Lamp vince tra i giovani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Christof Innerhofer, quarantenne altoatesino delle Fiamme Gialle, ha riconquistato il titolo tricolore della discesa libera, imponendosi con un tempo di 1’18”19 sulla pista La VolatA di Passo San Pellegrino. Per lui, già vincitore nel 2016 a Sella Nevea e nel 2023 a La Thuile, è il terzo alloro nazionale in questa specialità. A completare il podio, Giovanni Franzoni – suo compagno di squadra – staccato di soli 14 centesimi, e Dominik Paris, dei Carabinieri, che ha chiuso con un ritardo di due decimi.
Tra le donne, Laura Pirovano si è aggiudicata il titolo assoluto con un tempo di 1’20”17, precedendo Nicol Delago, seconda a 30 centesimi, e Sara Thaler, terza a 71 centesimi. Marta Bassino, attesa tra le favorite, si è fermata al quarto posto, mentre Elena Curtoni, altra atleta dell’Esercito, è arrivata sesta.
Nello ski cross, Jole Galli ha confermato il suo momento di forma, laureandosi campionessa italiana dopo una stagione che l’ha vista trionfare due volte in Coppa del Mondo. Sul tracciato del Monzoni Park, la livignasca ha superato Andrea Chesi e l’austriaca Katrin Ofner, con Nathalie Bernard, locale, quarta assoluta e prima delle italiane per il bronzo.