Istat, a ottobre +47mila occupati, disoccupazione al 5,8%

Istat, a ottobre +47mila occupati, disoccupazione al 5,8%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

A ottobre 2024, dopo il calo di settembre, il numero di occupati torna a crescere (+47mila unità), attestandosi a 24 milioni 92mila. Lo annuncia l'Istat precisando che l'aumento coinvolge i dipendenti permanenti e gli autonomi, mentre scendono i dipendenti a termine. L'occupazione cresce anche rispetto a ottobre 2023 (+363mila occupati). Su base mensile, il tasso di occupazione sale al 62,5%, quello di inattività al 33,6%, Sempre in ottobre, il tasso di disoccupazione in Italia a ottobre scende al 5,8%, 0,2 punti percentuali in meno e cala anche il tasso di disoccupazione giovanile, al 17,7% (-1,1 punti). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia A ottobre 2024, rispetto al mese precedente, aumentano occupati e inattivi, a fronte della diminuzione dei disoccupati. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Lo segnala l'Istat comunicando una crescita congiunturale dell'occupazione (+0,2%,... (Virgilio)

L’occupazione cresce anche rispetto a ottobre 2023 (+363mila occupati). Lo annuncia l’Istat precisando che l’aumento coinvolge i dipendenti permanenti e gli autonomi, mentre scendono i dipendenti a termine. (Il Sole 24 ORE)

Lavoro, ottobre record per l'occupazione. L'Istat "gela" la sinistra. Spiegato il flop dello sciopero

Il Tribunale monocratico ha stabilito un periodo di messa alla prova in un ente come sostituzione della pena. Al Tribunale di Genova è iniziato il processo a Paola Castellaro, professoressa che nel giorno della morte dell'ex presidente della Regione Calabria Jole Santelli, aveva esultato sui social. (Il Giornale d'Italia)

ROMA – Il tasso di disoccupazione in Italia è sceso a quota 5,8% a ottobre, con una flessione di 0,2 punti percentuali su base mensile. È l’istantanea scattata dall'Istat, che evidenzia come sia in calo anche l’indice di disoccupazione giovanile, ferma al 17,7% (-1,1 punti). (la Repubblica)

Dopo il calo di settembre, a ottobre il numero di occupati torna a crescere di +47mila unità, attestandosi a 24 milioni 92mila, segnando il record per Ottime notizie sul fronte del lavoro. (Secolo d'Italia)