Italia, record storico positivo per la disoccupazione giovanile al 17,7%

Italia, record storico positivo per la disoccupazione giovanile al 17,7%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 2 dicembre ore 14 Doppio record positivo ad ottobre per il mercato del lavoro italiano. Il tasso di occupazione sale al 62,5%, toccando il livello più alto mai registrato dall'inizio delle serie storiche. Dall’altro lato, il tasso di disoccupazione scende al 5,8% (-0,2 punti), ai minimi dall'aprile del 2007, mentre quello giovanile al 17,7% (-1,1 punti) è il dato più basso mai registrato. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Gli occupati sono saliti di 47mila unità, a poco più di 24 milioni: un parziale recupero dai -63mila del mese prima. In ottobre, stando ai dati provvisori dell’Istat, si è registrata una ripresa del mercato del lavoro dopo il calo di settembre. (Il Fatto Quotidiano)

Dati che ci incoraggiano a proseguire con determinazione il lavoro per rafforzare l’occupazione, sostenere famiglie e imprese, e costruire un futuro di crescita e stabilità per l’Italia”. Lo scrive su X la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Agenzia askanews)

ROMA (Trentino)

Tornano a crescere gli occupati in Italia, soprattutto per uomini e donne dai 25 anni in su

Lavoro: Meloni, dati Istat incoraggianti, avanti con determinazione (Il Sole 24 ORE)

Record per l’occupazione A ottobre 2024, l’occupazione in Italia ha raggiunto un nuovo picco, con 47mila lavoratori in più rispetto al mese precedente, per un totale di 24 milioni e 92mila occupati. (Economy Magazine)

Al contrario, i dipendenti a termine diminuiscono a 2 milioni e 724 mila. L'incremento riguarda principalmente i dipendenti permanenti, che arrivano a 16 milioni e 210 mila, e gli autonomi, che ammontano a 5 milioni e 158 mila. (QuiFinanza)