All’Ipsia di Montenero arriva il liceo del Made in Italy, open day per scoprire come studiare l’eccellenza italiana e promuoverla nel mondo

Gennaio tempo di iscrizioni a scuola. E per l’Istituto Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia le opportunità di scelta si ampliano, perché nella scuola di via Argentieri arriva a partire da settembre prossimo il Liceo del Made in Italy. Il nuovo indirizzo di studi liceale voluto dal Ministero è stato approvato e da fine dicembre è diventato una realtà che andrà ad arricchire le opportunità di scelta dei futuri studenti liceali che in questo gennaio stanno scegliendo la scuola superiore e il percorso da intraprendere per il futuro. (Primonumero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pinterest Share Facebook (Corriere di Lamezia)

«Oltre alla proroga c’è stato un invito a riparlarne con i docenti- racconta Alessandro Cavanna, preside del liceo Pertini di Genova e coordinatore della rete ligure dei licei a indirizzo economico e sociale a cui è rivolt… (La Repubblica)

Pinterest A Mesoraca fervono i preparativi e le iniziative per avviare il lancio di una nuova stagione culturale della Riserva Naturale Regionale del Vergari, un’area che ospita l’abbazia di Sant’Angelo de Frigillo e “conserva ancora intatta la sua armonica carica spirituale, in una conca racchiusa in una dimensione insolita, il tempo è rallentato, anche se il suo scorrere è percepibile per via dei gelsi secolari adagiati al terreno, per archi e capitelli che cercano una proiezione nel cielo, per i muri che trovano riposo sul manto erboso” come il Professor Francesco Cuteri ha sottolineato nella giornata di ieri. (Corriere di Lamezia)

A inviarla il Comitato Salviamo il Les, oltre 7mila firme alle spalle, per salvaguardare l’esperienza di questo indirizzo liceale avviato dieci anni fa e molto richiesto. (La Repubblica)

Malgrado lo slittamento dei termini per le adesioni al 18 gennaio, su una tre… Fra tempistiche ristrette e programmi non perfettamente definiti (soprattutto per il triennio), il nuovo corso di studi voluto dal governo nei licei delle scienze umane ha riscontrato scarsissimo appeal anche a Firenze e nel resto della Toscana. (La Repubblica Firenze.it)

La procedura, rigorosamente online, riguarda tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di I e II grado, i percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli Istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni e le scuole paritarie che, su base volontaria, hanno aderito al servizio. (Frosinone News)