A Parigi è caccia ai sabotatori, ecco Gare du Nord dopo l'attacco alla rete Tgv

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

A Parigi è caccia ai sabotatori, ecco Gare du Nord dopo l'attacco alla rete Tgv dal nostro inviato Angelo Di Marino Una serie di "atti dolosi capillari" un "attacco massiccio" al sistema di trasporto ferroviario nel giorno della cerimonia di apertura dei Giochi olimpici. La Francia si è svegliata nel caos a causa di quello che il primo ministro dimissionario, Gabriel Attal, ha definito un atto "criminale" che è stato "preparato e coordinato" per mettere in crisi il Paese. (La Stampa)

Su altre testate

Immagini mostrano dipendenti SNCF e agenti di polizia al lavoro sui binari ferroviari a Croisilles, nel nord della Francia. Le ipotesi e le indagini (ilmessaggero.it)

"Il Sottosegretario Alfredo Mantovano ha informato il Consiglio dei ministri sulla situazione dei trasporti in Francia dopo i recenti atti vandalici, sottolineando che tutti i servizi di sicurezza e di intelligence sono mobilitati, ma che è troppo presto per determinare con certezza i responsabili e la matrice del sabotaggio". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Incendi dolosi sulle line della rete TGV, in Francia, hanno bloccato i treni nel giorno della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi. Coinvolte più di 800mila persone. Un sabotaggio su cui indagano i servizi segreti francesi. (La Stampa)

Francia, attacco all'Alta Velocita': dipendenti al lavoro per riparare la rete ferroviaria

Parigi, 26 lug. - A poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, l'azienda ferroviaria francese Sncf ha denunciato "un attacco massiccio volto a paralizzare la rete dell'alta velocità" che sta causando interruzioni e ritardi, in paricolare alla stazione Montparnasse. (Il Sole 24 ORE)

La societa' ferroviaria francese Sncf ha subito un "attacco massiccio" che ha paralizzato la sua rete "gravemente interrotta" a poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici a Parigi. "Diversi atti dolosi concomitanti" hanno colpito 3 linee su 4 del Tgv Atlantico, Nord ed Est: 'Sono stati appiccati incendi deliberati per danneggiare' gli impianti delle linee ad alta velocita', ha spiegato il gruppo ferroviario in un comunicato stampa. (Il Mattino di Padova)

Francia, attacco all'Alta Velocita': dipendenti al lavoro per riparare la rete ferroviaria 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)