Juventus, come cambia l'azionariato: Tether secondo socio dietro Exor

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Attraverso una nota ufficiale pubblicata questo pomeriggio, Tether – società operante nel mercato delle stablecoin e guidata dagli italiani Paolo Ardoino e Giancarlo Devasini – ha annunciato di essere ora in possesso di oltre il 10% del capitale della Juventus, dopo aver acquisito nei giorni scorsi una ulteriore quota del club bianconero in Borsa. Tether consolida così la sua posizione di secondo maggiore azionista del club bianconero, grazie alle azioni della Juventus acquistate in questi ultimi mesi. (Calcio e Finanza)

Su altri media

La criptovaluta con sede a El Salvador, ma guidata dagli italiani Paolo Ardoino, il ceo, e Giancarlo Devasini possedeva già l'8,2% della squadra di calcio torinese e il management si era già espresso in maniera critica rispetto all'attuale gestione. (Advisor Online)

, portando la sua partecipazione totale a oltre il 10,12% del capitale sociale emesso, pari al 6,18% dei diritti di voto ". de C.V., emittente di USD₮, la più grande stablecoin al mondo con oltre 400 milioni di utenti a livello globale), ha annunciato oggi di aver acquisito, il 15 aprile 2025, ulteriori azioni di Juventus Football Club S.p. (Tuttosport)

“È un impegno a lungo termine”, ha detto la società che ha deciso di investire altre risorse economiche nella Juve. Adesso “(…) la sua partecipazione complessiva” va “oltre il 10,12% del capitale sociale emesso, rappresentando il 6,18% dei diritti di voto”. (CalcioMercato.it)

"Tether Investments, SA de CV, membro del Tether Group (che include Tether International, SA de CV, l'emittente di USD₮, la più grande stablecoin al mondo con oltre 400 milioni di utenti a livello globale), ha annunciato oggi che il 15 aprile 2025 ha acquisito ulteriori azioni di Juventus Football Club SpA , portando la sua partecipazione totale a oltre il 10,12% del capitale azionario emesso, pari al 6,18% dei diritti di voto. (La Gazzetta dello Sport)