Addio al "Ragno nero": morto ad 89 anni Fabio Cudicini, ex portiere del Milan

Addio al Ragno nero: morto ad 89 anni Fabio Cudicini, ex portiere del Milan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud SPORT

La scomparsa di Fabio Cudicini (papà di Carlo ex portiere di Milan e Chelsea) rappresenta una grande perdita per il mondo del calcio e per tutti i tifosi del Milan. Conosciuto come "il Ragno Nero" per la sua agilità e la capacità di coprire l'intera porta con interventi spettacolari, Cudicini, morto all'età di 89 anni, ha lasciato un segno indelebile nella storia del club rossonero e del calcio italiano. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Due giorni dopo la gioia per il trionfo in Supercoppa, il Milan si trova a dire addio a uno dei suoi giocatori più iconici, Fabio Cudicini, che si è spento oggi all'età di 89 anni. Soprannominato il 'Ragno Nero', con il club rossonero ha vinto praticamente tutto dal 1967 al 1972, anno in cui chiuse la carriera: Coppa dei Campioni, Intercontinentale, scudetto, Coppa delle Coppe, Coppa Italia. (ilmessaggero.it)

Lutto in casa Milan. All'età di 89 anni è venuto a mancare Fabio Cudicini, grande ex portiere del Diavolo che ha scritto la storia del calcio negli anni ’60 e veniva chiamato il “Ragno Nero” per la sua tenuta da gioco e per la sua capacità nello sfoderare parate di alto livello. (Sport Mediaset)

E' scomparso Fabio Cudicini, campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona. Per sempre. (Tuttosport)

Fabio Cudicini, morto il portiere del Milan campione d'Europa nel '69: il "Ragno Nero" aveva 89 anni

Foto Romanews.eu (RomaNews)

Lutto nel mondo del calcio: a 89 anni si è spento Fabio Cudicini. Nato a Trieste nel 1935 e soprannominato "ragno nero", 'ex portiere italiano ha vestito la maglia della Roma dal 1958 al 1966: in giallorosso 208 presenze complessive; una Coppa Italia (1963-64) e una Coppa delle Fiere (1960-61). (Il Romanista)

Fabio Cudicini, storico portiere del Milan campione d'Europa nel 1969, è morto all'età di 89 anni. Per sempre. (leggo.it)