Fiori e palloncini per Antonella Lopez, uccisa per errore al Bahia

Più informazioni:
Maltempo

Rosa le rose sulla bara bianca e i palloncini con dediche e scritte, volati su nel cielo per un ultimo saluto alla 19enne Antonella Lopez, uccisa per errore in seguito ad una sparatoria avvenuta fra sabato e domenica scorsi all'interno del lido disco-bar Bahia di Molfetta. Circa 300 le persone presenti tra parenti e alcuni amici.I funerali si sono tenuti in forma privata nella chiesa di Sant'Antonio nel cimitero di Bari: una decisione presa dal questore di Bari, Giovanni Signer, perché l'evento sarebbe potuto «essere occasione di turbative, ovvero di azioni di intimidazione o comunque. (MolfettaViva)

Ne parlano anche altre fonti

Funerali blindati oggi 26 settembre per Antonella Lopez, la 19enne uccisa nella notte tra sabato e domenica 22 settembre nella discoteca Bahia di Molfetta. Lo ha deciso il questore di Bari, rilevando che le esequie potrebbero essere «occasione di turbative, ovvero di azioni di intimidazione o comunque illegali». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È quanto scrive il giudice per le indagini preliminari di Bari Francesco Vittorio Rinaldi nell’ordinanza di convalida del fermo di Michele Lavopa, il 21enne in carcere per l’omicidio della 19enne, avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi, in una discoteca della città in provincia di Bari, e per il tentato omicidio di quattro ragazzi, tra i quali Eugenio Palermiti, 20 anni, rampollo del clan della criminalità organizzata del capoluogo pugliese e ritenuto il vero bersaglio. (Il Fatto Quotidiano)

Proiettili destinati a Eugenio Palermiti, 20 anni, nipote dell’omonimo boss del quartiere Japigia del capoluogo pugliese, riconosciuto come parte lesa assieme a tre giovani rimasti feriti. Michele Lavopa, 21 anni, di Bari, resta in carcere per l’omicidio di Antonia Lopez, 19 anni, barese, colpita da uno dei sette colpi di pistola calibro 7,65 esplosi nella notte tra sabato e domenica scorsa, in una discoteca di Molfetta (Bari). (StatoQuotidiano.it)

Molfetta, l'amica di Antonella racconta l'omicidio in discoteca: «Lei e Palermiti si frequentavano solo da pochi giorni»

Per l'omicidio è in carcere e ha confessato il 21enne Michele Lavopa, che ha ammesso di aver sparato con l'intenzione però di colpire non la ragazza ma Eugenio Palermiti, ventenne nipote del capoclan del quartiere Japigia di Bari che era con lei e che è rimasto ferito in modo lieve. (Tiscali Notizie)

E ancora, "l'indole violenta" e la "spavalda ostentazione del possesso dell'arma". Si legge questo nell'ordinanza con cui, ieri, il gip di Bari Francesco Vittorio Rinaldi ha convalidato il fermo di Michele Lavopa, il 21enne accusato di aver ucciso la 19enne Antonia Lopez nella discoteca 'Bahia' di Molfetta (Bari) la notte tra sabato e domenica. (Tiscali Notizie)

Quando è andata in discoteca a Molfetta, nella notte tra sabato e domenica 22 settembre, Antonella Lopez aveva cominciato da pochi giorni la frequentazione con Eugenio Palermiti, vero bersaglio dei colpi sparati dal killer Michele Lavopa che ha centrato la 19enne alla spalla uccidendola quasi sul colpo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)