Alfa Romeo Giulia e Stelvio, verso l'addio delle versioni a benzina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A quanto pare, Alfa Romeo Giulia e Stelvio nelle versioni a benzina sono destinate ad uscire presto di scena. Infatti, sta circolando un'immagine di un documento in cui è riportata la fine della produzione dei modelli benzina della berlina e del SUV, comprese le versioni Quadrifoglio. L'addio è reale ed è stato confermato direttamente da Stellantis ai colleghi di Quattroruote. LE DATE DELL'ADDIO Insomma, Alfa Romeo intende eliminare le versioni della Giulia e della Stelvio con le emissioni di CO2 più elevate (HDmotori)
La notizia riportata su altri giornali
SCELTA DIFFICILE, MA QUASI INEVITABILE. La motivazione alla base di questo taglio è molto semplice e ha a che fare con le regole europee, sempre più stringenti, che regolano le emissioni di CO2. (Veloce)
Dopo l’uscita di scena dei motori a benzina, Alfa Romeo Giulia e Stelvio saranno disponibili esclusivamente in versione 2.2 diesel negli step di potenza da 160 e 210 cavalli. Il marchio del Biscione fermerà l’ordinabilità della Giulia Quadrifoglio il 31 marzo, della Stelvio Quadrifoglio il 30 aprile e il 31 maggio sarà l’ultimo giorno per ordinare un modello spinto dal motore 2.0 turbo-benzina da 280 cavalli. (Il Sole 24 ORE)
Alfa Romeo chiude un capitolo della sua recente storia, facendo terminare l’era delle prime Giulia e Stelvio Quadrifoglio, nonché delle varianti a benzina da 280 CV, in attesa della nuova generazione di questi due modelli che cambieranno volto e tecnica. (il Giornale)
Sarà tra marzo e maggio che usciranno di scena, non più ordinabili, i motori benzina 2.0 280 cavalli e V6 2.9 Quadrifoglio. (Auto.it)
La notizia che ha gettato molti alfisti nel panico è che dal 30 aprile prossimo non sarà possibile ordinare Giulia e Stelvio a benzina mentre per il momento resteranno in vendita le versioni diesel. Questo però non sarà il preludio a una elettrificazione totale del marchio. (Start Magazine)
Giulia e Stelvio con motorizzazioni benzina, incluse le potenti versioni Quadrifoglio, usciranno definitivamente dal mercato nei prossimi mesi. Mentre i motori diesel sopravviveranno grazie alle loro emissioni di CO2 più contenute, le versioni alimentate a benzina verranno progressivamente eliminate dal catalogo seguendo un calendario ben definito. (Tom's Hardware Italia)