Incredibile: Alfa Romeo rottama Giulia e Stelvio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Incredibile: Alfa Romeo rottama Giulia e Stelvio Alfa Romeo chiude un capitolo della sua storia: la produzione delle versioni a benzina di Giulia e Stelvio è ufficialmente terminata. Un passaggio epocale che segna l’inizio di una nuova fase per il marchio di Arese, proiettato verso l’elettrificazione completa, in linea con la strategia Stellantis. Un estratto dal sito Racing Mobilità Curiosità dal mondo dei motori La decisione di bloccare la vendita dei motori a benzina sui modelli Alfa Romeo arriva dopo che è stata presentata la versione Intensa, ovvero il top di allestimento per i 4 modelli in gamma: Junior, Tonale, Giulia e Stelvio. (Start Magazine)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una fase conclusiva delle operazioni che coincide con le ormai quasi imminenti presentazioni delle nuove generazioni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio; il Costruttore del Biscione presenterà già quest’anno il SUV, mentre la berlina arriverà a partire dall’anno prossimo. (ClubAlfa.it)
L’obiettivo dichiarato del Biscione è continuare a garantire sportività ed eccellenza ingegneristica a tutto il popolo degli “alfisti”. Alfa Romeo chiude un capitolo della sua recente storia, facendo terminare l’era delle prime Giulia e Stelvio Quadrifoglio, nonché delle varianti a benzina da 280 CV, in attesa della nuova generazione di questi due modelli che cambieranno volto e tecnica. (il Giornale)
In attesa del debutto della nuova generazione, quella attualmente in commercio sarà infatti progressivamente rimossa dai listini, secondo un piano di phase out predefinito che inizialmente sacrificherà tutte le motorizzazioni a benzina (La Gazzetta dello Sport)
Sarà tra marzo e maggio che usciranno di scena, non più ordinabili, i motori benzina 2.0 280 cavalli e V6 2.9 Quadrifoglio. (Auto.it)
Maserati affonda, tra investimenti tagliati e modelli cancellati. Alfa Romeo dice addio a due modelli (a benzina) che non si potranno più ordinare. Cosa sta succedendo ai due brand premium di Stellantis (peraltro accomunati dal medesimo ceo, Santo Ficili)? (Torino Cronaca)
Nonostante questa ipotesi fosse nell’aria, l’addio è diventato sorprendentemente imminente. L’addio alle Giulia e Stelvio Quadrifoglio era atteso, ma ora si è aggiunta una data di stop alla produzione di tutti i motori alimentati a benzina, dalla 2.0 Turbo alla 2.9 V6 Quadrifoglio. (Autoappassionati.it)