Mattia Binotto torna in F1, Responsabile Tecnico Audi 2026

FORMULA 1 Il 54enne top manager aveva lasciato Maranello alla fine del 2022, sostituito da Frederic Vasseur "Sono lieto di aver con noi Mattia Binotto per il nostro ambizioso progetto di Formula 1. Con la sua vasta esperienza di oltre venticinque anni in Formula 1, sarà senza dubbio in grado di dare un contributo decisivo. Il nostro obiettivo è avere strutture gestionali chiare, responsabilità definite, interfacce ridotte e processi decisionali efficienti. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Massimo Costa - XPB Images E' un vero colpo di scena quello che si è verificato in Audi. Alla vigilia del GP del Belgio, proprio dove nel 2022 venne annunciato il programma Formula 1 della Casa tedesca, è stato ufficializzato il sorprendente ingaggio di Mattia Binotto, ex team principal Ferrari, come responsabile unico del progetto. (Italiaracing.net)

Andreas Seidl e Oliver Hoffmann, rispettivamente CEO e Presidente di Sauber sono ufficialmente fuori dal progetto Audi. Entra invece Mattia Binotto che, dal 1° agosto, ricoprirà i ruoli di Chief Operating e Chief Technical Officer di Sauber. (Circus Formula 1)

Audi sta accelerando i preparativi per il suo ingresso nella massima serie dell’automobilismo sportivo. A partire dal 1 agosto, l’ex Direttore Tecnico e Team Principal di Ferrari in Formula 1, prenderà il timone del progetto Audi F1 a Hinwil. (Info Motori)

Audi riporta Mattia Binotto in Formula 1 come direttore tecnico di Sauber

Mattia Binotto Mattia Binotto torna in pista e lo fa in grande stile, diventando il numero uno del progetto Audi in Formula 1. Dal primo agosto sarà il nuovo referente del team che ha base a Hinwil, non lontano da Zurigo, là dove ha da sempre c’è la factory della Sauber, rilevata dalla casa tedesca che dal 2026 sarà ufficialmente in gara facendosi tutto da sola, motore e telaio. (il Giornale)

Mattia Binotto torna in Formula 1: clamorosa notizia dell’ultim’ora, ecco chi lo ha preso. Ruolo e mansioni: l’ex Ferrari torna protagonista non senza qualche sorpresa di troppo, scopriamo perché. (Motomondiale.it)

Nuova avventura per Mattia Binotto, il quale guiderà il progetto che porterà Audi al proprio ingresso nella classe regina nel 2026. A gennaio la scuderia tedesca ha acquisito la proprietà del team Sauber, che correrà sotto i colori della Germania. (f1world.it)