Chi è Andrea Stroppa, il 31enne esperto di hacking e referente di Musk in Italia indagato nell’inchiesta Sogei

Chi è Andrea Stroppa, il 31enne esperto di hacking e referente di Musk in Italia indagato nell’inchiesta Sogei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Andrea Stroppa, ovvero Claudius Nero’s Legion su Twitter, è un brillante 31enne, informatico, considerato l’uomo di Elon Musk in Italia per aver lavorato con un team dell’allora Twitter ora X. Il suo nome compare nell’inchiesta della procura di Roma che ha portato all’arresto di un top manager di Sogei, Paolino Iorio, e dell’amministratore delegato di Digital Value, società quotata in Borsa. Stroppa è iscritto nel registro degli indagati con altre persone (in totale le persone fisiche sono 18) e 14 società. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

I presunti comportamenti per i quali si indaga non sono certamente compatibili con i valori e i principi fondanti delle Forze Armate italiane". Il riferimento è all'indagine della procura di Roma sugli appalti banditi da Sogei che hanno coinvolto anche un capitano di fregata della Marina. (Il Piccolo)

I due sono stati bloccati in flagranza ieri sera di reato dalla Guardia di Finanza mentre avveniva la cessione di circa 15 mila euro, denaro poi posto sotto sequestro. L'inchiesta è coordinata dalla procura di Roma (ilmessaggero.it)

Il dg Sogei arrestato per corruzione. 18 indagati, tra cui il referente di Elon Musk in Italia Stroppa

L'attività rientra in una più ampia indagine dei pm capitolini che vede indagate in totale 18 persone e 14 società e in cui si ipotizzano i reati di corruzione e turbativa d'asta. (L'Unione Sarda.it)