Elezioni. Liguria, exit poll: Bucci in vantaggio su Orlando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ansa Marco Bucci (centrodestra) in vantaggio su Andrea Orlando (centrosinistra), il primo viene dato tra il 46 e il 50%, il secondo tra 45 e 49% dal primo instant poll Swg-La7. Indicazioni simili dal primo exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai: in testa il candidato del centrodestra Marco Bucci con un forchetta tra il 47% e il 51%, mentre il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando, è tra il 45,5% e il 49,5%. (Avvenire)
Ne parlano anche altri media
Dopo una breve ma serrata campagna elettorale, si sono chiuse le urne in Liguria, una Regione tornata al voto con un anno di anticipo in seguito alla vicenda giudiziaria che ha coinvolto l'ex presidente Giovanni Toti. (il Giornale)
Urne chiuse in Liguria dove ieri e oggi i cittadini sono stati chiamati alle urne per eleggere il nuovo governatore dopo le dimissioni di Toti. Alla chiusura dei seggi i primi exit poll vedono in leggero vantaggio il candidato del centrodestra e sindaco di Genova, Marco Bucci (Today.it)
Regionali Liguria, Orlando riconosce la sconfitta: "Abbiamo pagato le difficoltà del campo largo" 28 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Con la vittoria di Marco Bucci in Liguria, che subentra a Giovanni Toti, il centrodestra si conferma saldamente alla guida delle Regioni italiane con 14 governatori contro i 5 del centrosinistra. (Secolo d'Italia)
Finisce con Bucci al 48 per cento, Orlando a… È lui il nuovo governatore della Liguria. (la Repubblica)
Usando metafore zoologiche gufi, sciacalli Marco Bucci è il nuovo governatore della Liguria, dopo un testa a testa all'ultimo voto contro il candidato del centrosinistra Andrea Orlando. (Secolo d'Italia)