Tensione a Catania al corteo studentesco per la Palestina

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Repubblica TV INTERNO

Tensione a Catania durante il corteo studentesco pro Palestina. Due sono stati gli episodi: davanti al McDonald’s di Piazza Stesicoro e in via Etnea dove il cordone della polizia ha impedito ai manifestanti di raggiungere Piazza Duomo. E non sono mancate spinte e colpi di scudo da parte degli agenti. di Alessandro Puglia (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In seguito all'episodio avvenuto nei pressi di piazza Cavalieri, sarebbero cinque gli studenti che sono ricorsi alle cure in ospedale (Qui la notizia). (gonews)

"Ancora una volta manganellate contro chi protesta per il massacro in corso a Gaza. Tensione in Toscana: nel corso dei cortei studenteschi pro Palestina, i poliziotti hanno caricato gli studenti manifestanti. (ilGiornale.it)

Poi il corteo è sembrato sciogliersi, ma in realtà i manifestanti hanno aggirato via Etnea e sono arrivati in piazza Duomo da stradine laterali e hanno continuato la protesta davanti al municipio. CATANIA – Polizia e manifestanti di un corteo pro Palestina si sono contrapposti in piazza Università, dove era prevista la conclusione della manifestazione. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Sarà che ho figli di quell’età, e immaginarmeli manganellati mi fa venire il sangue agli occhi, e tutto quanto posso dire al ministro dell’Interno è di valutare l’adeguatezza con cui ricopre il ruolo. Sono ragazzi delle scuole superiori, coi capelli esuberanti, i giubbotti colorati, l’acne e il resto dell’armamentario adolescenziale, comprese le frasi fatte scandite in coro di cui un giorno non pochi di loro sorrideranno, magari vergognandosene, come è successo a noi. (La Stampa)

Identificati alcuni studenti universitari e delle superiori Alcuni giovani, studenti universitari e delle superiori, sono stati identificati , almeno cinque. (Italia Oggi)

Infatti tutta l’area intorno a piazza dei Cavalieri, dove si affaccia la sede centrale dell’ateneo di Pisa, è cinturata dalle forze dell’ordine. (ByoBlu)