Fiaccolata per Maradona, Napoli ricorda il Pibe de Oro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Napoli, 25 novembre 2024 - Quattro anni dopo la scomparsa di Diego Armando Maradona, la città di Napoli si è riunita per una fiaccolata in suo onore, organizzata dalla Curva B "Luciano Rececconi" all'esterno dello stadio Maradona di Fuorigrotta. L'evento, che ha visto la partecipazione di numerosi tifosi e appassionati, ha preso il via con l'invito a "prendere una torcia e accenderla a Diego", un gesto simbolico per ricordare il leggendario calciatore argentino.
L'entusiasmo era palpabile già dalle prime ore della sera, con gruppi di tifosi del Boca Juniors giunti in città per rendere omaggio al loro idolo. Le prime immagini, diffuse da CN24, mostrano una folla festante e commossa, pronta a celebrare la memoria di Maradona con cori, applausi e bandiere sventolate. Tra i presenti, anche Daniel Bertoni, ex compagno di squadra di Maradona ai tempi del Napoli e della nazionale argentina, che ha rilasciato un'intervista a KissKissNapoli.it, ricordando con affetto il calciatore e l'uomo straordinario che era.
La fiaccolata, partita dalla curva B dello stadio, si è rapidamente estesa a tutto il perimetro dell'impianto di Fuorigrotta, coinvolgendo tifosi provenienti non solo da Napoli, ma anche da altre parti d'Italia, Spagna e Inghilterra. Tra i partecipanti, il difensore spagnolo Rafa Marin, che ha reso omaggio a Maradona visitando il murale a lui dedicato a Largo Maradona nei quartieri spagnoli. Anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, l'allenatore Antonio Conte e il capitano Giovanni Di Lorenzo hanno fatto visita ai luoghi simbolici in ricordo del Pibe de Oro.
L'evento ha rappresentato un momento di grande emozione e partecipazione, un tributo sentito e sincero a uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, il cui ricordo continua a vivere nei cuori dei tifosi di tutto il mondo.