Mirafiori, ormai è un supplizio: la fermata produttiva si spinge oltre il ponte dei Santi. "Inaccettabile"

Mirafiori, ormai è un supplizio: la fermata produttiva si spinge oltre il ponte dei Santi. Inaccettabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TorinOggi.it ECONOMIA

Aggiunge la rsa di Fiom Cgil per le Carrozzerie di Mirafiori - l'azienda oggi ha comunicato che la produzione di 500 Bev e Maserati riprenderà il 4 Novembre e presumono per tutta la settimana. Le perdite economiche pesantissime che noi lavoratrici e lavoratori, con le nostre famiglie stiamo subendo devono essere coperte dall'azienda e dal governo. Se ancora qualcuno non avesse ben compreso la situazione drammatica, vedi Governo, sappia che il 18 ottobre saremo a Roma". (TorinOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Persiste la mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà, nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell’anno rappresenti il 40% delle vendite nel segmento EV delle city car (Segmento A) in Europa» spiega la casa automobilistica. (La Stampa)

Persiste, infatti, la mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà , nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell’anno rappresenti il 40% delle vendite nel segmento EV delle city car (Segmento A) in Europa”. (Il Sole 24 ORE)

Contro le politiche dell’azienda e il ricorso alla cassa integrazione, i sindacati del settore automotive hanno convocato uno sciopero generale il 18 ottobre. Le storiche carrozzerie di Mirafiori, a Torino, sono ferme: almeno fino al primo novembre, resta bloccata la produzione della 500 elettrica. (Open)

Stellantis, l’agonia di Mirafiori prosegue: chiusura prolungata fino a novembre. Niente ordini per la 500 elettrica

2Ribadiamo che alle Carrozzerie di Mirafiori, grazie ad un investimento di 100 milioni di euro, presto sarà potenziata la produzione della Fiat 500e con una nuova batteria ad alto potenziale, integrando nuove tecnologie per renderla più accessibile e migliorare l'esperienza cliente, ma all'inizio del 2026 sarà anche avviata la produzione della nuova 500 Ibrida, che sarà realizzata sulla base dell'attuale 500 elettrica». (Corriere del Ticino)

"Persiste la mancanza di ordini legata all'andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà, nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell'anno abbia rappresentato il 40% delle vendite nel segmento EV delle city car" fanno sapere da FIAT. (DMove.it)

Stellantis ha comunicato alle organizzazioni sindacali che la produzione della Fiat 500 elettrica alle Carrozzerie di Mirafiori prolungherà la sospensione delle attività fino al primo novembre. (Milano Finanza)