Meteo: l'Inverno è arrivato TARDI, ma ora si fa interessante

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Meteo Giornale INTERNO

L’inverno è entrato nel vivo, ma oramai è innegabile che arrivi sempre più tardi. Molte persone potrebbero ​pensare che l’inverno sia già finito prima ⁣che ⁣inizi, ma le‌ previsioni meteo indicano un cambiamento significativo nelle condizioni ‌climatiche. Si prevede un’intensificazione del freddo, con​ temperature che scenderanno col passare dei giorni, fino ad andare un poco sotto le medie. L’arrivo dell’inverno, stavolta ci siamo Il freddo che si‍ sta avvicinando non sarà un freddo‍ qualsiasi, ma sarà accompagnato da un vortice ciclonico secondario che si svilupperà‍ a seguito di‌ una depressione polare. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

Dopo un periodo di tempo stabile e⁤ soleggiato, tipico delle festività natalizie, l’Italia si ​trova ora a dover affrontare condizioni ⁢meteorologiche più‌ variabili, ‍con piogge e⁢ nevicate nelle zone montuose, anche se in quantità limitate. (Tempo Italia)

Il cambiamento tanto atteso si è finalmente manifestato, con le condizioni meteo da alcuni giorni diventate finalmente più tipiche dell’inverno. Le prospettive restano favorevoli sulla carta per una seconda parte della stagione notevolmente diversa. (Meteo Giornale)

Tendenza per le prossime settimane di Gennaio L'aumento delle temperature a livello globale, con effetti diretti quindi anche sul nostro Paese, è uno degli effetti più evidenti del riscaldamento globale (dovuto all'aumento della concentrazione di CO2 in atmosfera causato dalle attività antropiche) che sta letteralmente cambiando il volto a tutte le stagioni. (iLMeteo.it)

Esistono diverse tipologie di stufa a pellet, adatte a qualsiasi ambiente domestico, anche a quelli più piccoli. Scopriamo quali sono le caratteristiche dei modelli slim. Rispetto al riscaldamento a gas, infatti, è possibile risparmiare fino al 30% e, inoltre, si può beneficiare dell’IVA agevolata sulla biomassa, confermata dalla Legge di Bilancio 2024. (InformazioneOggi.it)

L’immagine che vedete in copertina è ciò che resta del grande progetto di qualche giorno fa del vortice polare: sfondare nel Mediterraneo. Andato in fumo insieme al pasticcio combinato dall’anticiclone nell’unica volta (dopo parecchio tempo) che aveva deciso di prendere la via del Polo per consegnarci l’inverno “chiavi in mano”, finendo per trascinarsi dietro anche il vortice polare. (MeteoLive.it)

Il fenomeno dello Stratwarming e le sue conseguenze sul clima europeo (Meteo Giornale)