Sinner batte Berrettini, Jannik vince il derby e va al terzo turno di Wimbledon

Jannik Sinner batte Matteo Berrettini nel derby italiano al secondo turno del singolare maschile di Wimbledon 2024. Il numero 1 del mondo si impone per 7-6 (7-3), 7-6 (7-4), 2-6, 7-6 (7-4) in 3h42' e accede al terzo turno: lo aspetta la sfida con il serbo Miomir Kecmanovic che supera l'olandese Tallon Griekspoor, testa di serie numero 27, per 4-6, 7-6 (9-7), 1-6, 6-2, 6-3 in 2h51'. Sinner conquista il secondo successo in altrettanti confronti diretti con Berrettini. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Noi due siamo molto amici, a volte ci alleniamo insieme, passiamo del tempo insieme: è molto difficile doversi affrontare qui, poi nel secondo turno in un torneo così importante - le parole a caldo di Sinner -. (Tiscali)

Matteo Berrettini ci prova ma al terzo turno di Wimbledon ci va Jannik Sinner. È il numero uno del mondo ad aggiudicarsi il derby italiano sul Centrale: 7-6(3) 7-6(4) 2-6 7-6(4) dopo tre ore e 42 minuti. (Avvenire)

Felice e soddisfatto, Jannik Sinner dopo la vittoria in quattro set contro Berrettini, un derby d'Italia che per quasi quattro ore ha trasformato il Centre Court nel Colosseo. "Sapevo di dover alzare il livello del mio tennis contro Matteo, è uno specialista sull'erba, a Wimbledon è arrivato in finale. (Il Piccolo)

Sinner-Berrettini a Wimbledon, la diretta; derby azzurro sul Centrale, obiettivo terzo turno

Oggi intorno alle 19 scenderanno in campo Jannick Sinner e Matteo Berrettini, nel match valevole per il secondo turno. L’incontro si sarebbe dovuto svolgere a partire dalle 18, ma i disagi a causa della pioggia hanno portato alla sospensione delle partite precedenti, facendo slittare di circa un’ora l’incontro tra i due tennisti italiani. (Quotidiano Sportivo)

Il risultato è un duello spettacolare. Per avere la meglio, gli ci sono voluti tre Tie break in un match durato ben 3 ore e 42 minuti. (Liberoquotidiano.it)

Fra pochi minuti l'ingresso in campo dei due azzurri. Emozionarsi e divertirsi a 37 anni, con la chioma bionda ossigenata. Appena concluso il match fra Osaka e Navarro, con quest'ultima che travolge l'avversaria. (Corriere della Sera)