Ballottaggi a Caltanissetta, Walter Tesauro è il nuovo sindaco

Niente da fare per Annalisa Maria Petitto Walter Calogero Tesauro, candidato del centrodestra, è il nuovo sindaco a Caltanissetta. Ha vinto il ballottaggio con il 52,36%, la rivale Annalisa Maria Petitto, civica sostenuta dal Pd, si è fermata al 47,64%. Tesauro ha raccolto 10.610 preferenze; Petitto ne ha avute 9.654. Tamajo, “Tesauro, persona capace sarà un bravo amministratore” Edy Tamajo, assessore regionale alle Attività Produttive commenta il risultato di Caltanissetta che premia il candidato del centrodestra Walter Claogero Tesauro: “I dati preliminari dello spoglio per la corsa a sindaco della città di Caltanissetta. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

I complimenti da parte dell'onorevole al neo sindaco CALTANISSETTA – “Una grande soddisfazione per Forza Italia avere centrato l’obbiettivo a Caltanissetta: il forzista Walter Tesauro sostenuto da una coalizione formata da tutti i partiti di centrodestra è stato eletto al ballottaggio sindaco di Caltanissetta, unico capoluogo in Sicilia dove si è votato per le amministrative”. (Livesicilia.it)

Annalisa Petitto, appoggiata da alcune liste civiche, dal Partito democratico – ma senza simbolo – e da alcune forze centriste, ha raccolto 9654 voti, cioè il 47,64 per cento dei consensi. Tesauro (centrodestra) ha ottenuto 10.610 voti, cioè il 52,36 per cento dei consensi. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Supportato da un centro-destra unito e compatto, l’avv. Tesauro, ex presidente del Consorzio Universitario del capoluogo nisseno, è stato eletto con un risultato del 52.36%. (il Fatto Nisseno)

Walter Calogero Tesauro proclamato 83° Sindaco di Caltanissetta: l’insediamento ufficiale e il passaggio di testimone con l’uscente Roberto Gambino

Questi i voti che separano il neo sindaco Giuseppe Gambuzza dalla sfidante Barbara Fronterré. Innanzitutto l’astensionismo, ma non è più una novità: a votare sono andati a votare appena il 41,31% degli aventi diritto, il 13% meno rispetto al primo turno che aveva il traino dei candidati al Consiglio comunale. (Siracusa News)

Terenziano ha già indossato la fascia di sindaco preparata dai suoi sostenitori e ha già fatto le foto con moglie e figli in aula consiliare dove governerà con una maggioranza di 15 consiglieri divisi tra tre partiti. (il Gazzettino di Gela)

Walter Calogero Tesauro, 62 anni, con 10.610 voti (pari al 52,36%) ha superato la sfidante Annalisa Maria Petitto che si è fermata a 9.654 voti (al 47,64%). Si è svolto, il 23 e 24 giugno 2024 il turno di ballottaggio per eleggere il nuovo Sindaco del Comune di Caltanissetta (RagusaOggi)