Clamoroso acquazzone a Sassari: città invasa dall’acqua | Video

Per saperne di più:
Maltempo

Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta sulla città di Sassari questa mattina, causando fortissimi disagi alla popolazione e agli esercizi commerciali, nonché alla regolare viabilità delle strade. Alcune vie sono state chiuse dal Comune poiché si sono trasformate in fiumi d’acqua e fango che hanno percorso la città mettendo anche a repentaglio l’incolumità dei passanti. Tra le zone più colpite Via Predda Niedda con il traffico congestionato, la strada 33 Predda Niedda allagata e intransitabile, la strada 12 Predda Niedda con il piazzale dell’Eurospin allagato a seguito dell’esondazione del rio Calamasciu, ma anche il cedimento del manto stradale in via Forlanini. (Cagliaripad.it)

La notizia riportata su altri media

La formazione cagliaritana propone due giocatori di spicco come il russo Denis Ivonin e l’indiano Jeet Chandra. (SARdies.it)

Sassari Archiviato il ciclone atlantico che ieri, giovedì 3 ottobre, ha portato un nubifragio sul Sassarese – si sono registrati accumuli di pioggia fino a 60 millimetri in pochissimo tempo a Sassari, Stintino, Alghero e Osilo – si apre ora una fase di stabilità che durerà per alcuni giorni. (La Nuova Sardegna)

È il titolo dell’articolo, corredato da un video, che il sito del Corriere della Sera ha dedicato oggi agli allagamenti che hanno interessato diverse strade in città. In particolare, viene mostrato il torrente che si è creato per diversi minuti in corso Margherita di Savoia e poi le auto quasi sommerse dall’acqua in via Padre Zirano. (SARdies.it)

“Non era solo Garum”, a Porto Torres la cucina dell’antica Roma

Maltempo: 80 interventi nel Sassarese. Persone evacuate con i gommoni Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)

Alle 10.20, su disposizione del sindaco Giuseppe Mascia, è stato istituito il Coc (centro operativo comunale). (Comune di Sassari)

Degustazioni, mostre, spettacoli e rievocazioni storiche, per vivere l’intero patrimonio della vita e della cucina nell’antica Roma, con un approfondimento sull’alimentazione nella Colonia Iulia di Turris Libisonis. (SARdies.it)