iOS 18 beta 2 introduce il protocollo RCS su iPhone

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Apple ha annunciato durante la WWDC 2024 che iOS 18 includerà finalmente il supporto per il protocollo RCS (Rich Communication Services), una tecnologia di messaggistica avanzata che offre una serie di miglioramenti rispetto ai tradizionali SMS. Questa novità rappresenta un passo importante per migliorare la comunicazione tra utenti iPhone e Android, ma la sua implementazione presenta alcune sfide e limitazioni. (iSpazio)

Ne parlano anche altre testate

MacOS Sequoia, presentato in occasione del recente Worldwide Developers Conference (WWDC), rappresenta una delle più sostanziali novità dell’ecosistema Apple. Tra le tante implementazioni previste vi sono aggiornamenti a Safari, una nuova app per la gestione delle password e l’integrazione con la nuova Apple Intelligence. (IlSoftware.it)

Durante il recente WWDC 2024, l’appuntamento di Apple per gli sviluppatori, la protagonista è stata Apple Intelligence. L’annuncio dell’AI generativa della Mela rischia di far passare in secondo piano gli aggiornamenti più prossimi per i dispositivi di Cupertino, di cui qualcuno molto interessante. (Key4biz.it)

Cos’è iPhone Mirroring? iPhone Mirroring permette di interagire con il proprio iPhone utilizzando il Mac. Con la seconda beta per sviluppatori di macOS Sequoia, Apple ha aggiunto il supporto per iPhone Mirroring, una delle principali novità in arrivo per il Mac. (Lega Nerd)

iOS 18, migliorata la privacy e la gestione della batteria

Sono tutte versioni riservate ai soli sviluppatori registrati, ancora lontane dalle versioni stabili e prive delle funzioni di intelligenza artificiale di Apple Intelligence, che in Italia e in Europa arriveranno in ritardo. (TuttoTech.net)

Come già annunciato qualche giorno fa, infatti, iOS 18 sarà fortemente limitato in Unione Europea, almeno in un primo momento: Apple ha infatti comunicato che non potrà includere Apple Intelligence, iPhone Mirroring e le novità di SharePlay in UE a breve, per via delle restrizioni imposte dal DMA (Digital Markets Act). (SmartWorld)

IOS 18 è il nuovo sistema operativo che Apple ha progettato per gli iPhone. Tante le novità in arrivo e alcune riguardano l’importante tematica della tutela della privacy, sempre più a cuore agli utenti del web e ai possessori di dispositivi Apple. (Fastweb Plus)