Prato, agguato ad un 47enne cinese: ferito a colpi di pistola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo quanto emerso dalle ricostruzioni degli inquirenti, tutto è avvenuto intorno alle 2:38 in via Meucci, all'inizio della cosiddetta Chinatown locale, nei pressi del centro storico di Prato. Si tratta solamente dell'ultima aggressione a persone orientali nell'ultimo periodo nella cittadina toscana A Prato si è verificata una nuova aggressione ai danni di una persona orientale. La notte scorsa, infatti, un cittadino cinese di 47 anni è stato ferito a colpi di arma da fuoco alla spalla e al braccio sinistro. (Sky TG24)
Se ne è parlato anche su altri media
Prima l’ha quasi strangolata, poi le ha sparato un colpo alla testa quando non è riuscito a realizzare un trasferimento di diecimila euro con il telefono della vittima: una donna cinese di 46 anni, con regolare permesso di soggiorno in Italia, è ricoverata in fin di vita all’ospedale Santo Stefano di Prato (Il Fatto Quotidiano)
In base a quanto riportato in una nota diffusa dal procuratore Luca Tescaroli, gli eventi si sono verificati intorno alle 2:38, in via Meucci, a ridosso della Chinatown pratese, vicino al cuore storico della città. (La Nazione)
Un connazionale le ha sparato un colpo di pistola a distanza ravvicinata, al collo. A farne le spese, questa volta, è stata una donna cinese di 46 anni, regolare, che – ci è mancato poco – non venisse ammazzata. (La Nazione)
Non si ferma la violenza a Prato. (Corriere Fiorentino)
1 Visualizzazioni Ancora violenza a Prato: 47enne ferito da colpi di armi da fuoco (055Firenze)
All’alba di ieri è andata in scena a Prato un nuovo capitolo della sanguinosa lotta tra gang cinesi che si sta consumando all’ombra della cosiddetta “guerra delle grucce”. Un confronto legato al controllo … (Il Fatto Quotidiano)