USA, Francia, Germania e Gran Bretagna chiedono una «de-escalation» in Siria

USA, Francia, Germania e Gran Bretagna chiedono una «de-escalation» in Siria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

«L'attuale escalation non fa che sottolineare l'urgente necessità di una soluzione politica guidata dalla Siria al conflitto, in linea con la risoluzione 2254 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite», si legge nella dichiarazione rilasciata dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, che fa riferimento alla risoluzione ONU del 2015 che ha approvato un processo di pace in Siria. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’esercito siriano: “Si tratta di nuovi rinforzi inviati per aiutare i nostri compagni in prima linea nel nord”. Intanto Usa, Francia, Germania e Gran Bretagna chiedono “de-escalation. (Il Fatto Quotidiano)

Lamezia Terme – Si parlerà di Pace, ma anche di rinnovamento domani 3 dicembre 2024 alle ore 17 nella Sala degli affreschi della Biblioteca comunale (Palazzo Nicotera) a Lamezia Terme con il Prof. Avv. (Corriere di Lamezia)

Siria, le news di oggi: il capo della diplomazia siriana in Turchia, principale alleato dei ribelli

Il segretario di Stato americano Blinken al suo omologo turco Fidan: "Necessario cessate il fuoco a Gaza". Assad:"Useremo la forza per sradicare terrorismo" (Adnkronos)

Il Segretario di Stato americano Anthony Blinken ha parlato con il suo omologo turco Hakan Fidan e "ha discusso della necessità di una de-escalation e della protezione delle vite e delle infrastrutture civili" in Siria, sullo sfondo degli attacchi dei ribelli a Idlib, Aleppo e Hama nel nord-ovest del paese. (Civonline)

I paesi occidentali chiedono intanto una rapida de-escalation del conflitto: con una nota congiunta Usa, Gb, Francia e Regno Unito sottolineano “la necessità di pensare ai civili e alle infrastrutture” (la Repubblica)