Il mondo guarda Brescia: scatta il Giro Women con la crono in città, 200 nazioni collegate

Il nastro rosa che unisce il Giro è in quel nonno che, in Piazza della Loggia, sulle spalle ha il proprio nipote. Gli spiega cosa significhi quel colore e quella maglia, simbolo dello sport italiano: raccontare il ciclismo è come ripercorrere la storia dell’Italia e di ogni comunità. La corsa che unisce il Paese, e abbraccia tutte le generazioni, da quest’anno è organizzata da Rcs Sport anche nella versione femminile. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

La leader della Lidl - Trek si prende la prima Maglia Rosa di questa edizione molto sentita visto che ad organizzare l'evento è RCS Sport, stesso organizzatore della Corsa Rosa maschile. Elisa Longo Borghini parte col piede giusto al Giro d'Italia Women 2024. (SpazioCiclismo)

Per la portacolori della Lidl-Trek un ottimo test in vista dei Giochi Olimpici a cui è stata convocata Immagine di repertorio (Cuneo24)

È iniziata alle 11.35 la cronometro bresciana che dà il via al Giro Women, organizzato per la prima volta da RCS Sport in partnership con la FCI - Federazione Ciclistica Italiana: la prima concorrente è partita da Piazza della Loggia, l'ultima arriverà a Piazza del Mercato poco prima delle 14.30. (Corriere della Sera)

Ancora una tappa ciclistica sulle strade riminesi: tocca alle donne • newsrimini.it

Il Giro d'Italia donne comincia così nel migliore dei modi per la campionessa piemontese che porta a casa con buona autorevolezza la crono iniziale e fa felice il CT Marco Velo il quale solo pochi giorni fa l'aveva indicata come l'azzurra che difenderà i nostri colori nella crono olimpica. (Federazione Ciclistica Italiana)

Nella prima tappa del Giro d’Italia Women, una cronometro di 15,7 km nella città di Brescia, la cinque volte campionessa italiana della LIDL-TREK ha vinto con il tempo di 20’37”, con una media di 45,67 km/h. (La Gazzetta dello Sport)

Si parte il 9 luglio con la Sabbioneta-Toano per proseguire il 10 con la Imola-Urbino, due tappe che per quasi 250 chilometri attraverseranno le province di Reggio Emilia, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini. (News Rimini)