Acquisti in Europa, Milano maglia rosa. Oggi riapre Wall Street - Economia e Finanza - Repubblica.it

Acquisti in Europa, Milano maglia rosa. Oggi riapre Wall Street - Economia e Finanza - Repubblica.it
Finanza Repubblica ECONOMIA

Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share Azimut Brunello Cucinelli A2A Italgas Leonardo Mondadori MFE Sesa Technoprobe Fincantieri Intercos Tamburi SAES Getters (Teleborsa) - La Borsa milanese splende sui principali listini europei, che mostrano buoni guadagni, nel giorno in cui riapre i battenti Wall Street, dopo la pausa della vigilia, per festività.L'attenzione degli investitori resta concentrata sulle banche centrali, in attesa di conoscere la decisione, in materia di tassi di interesse, della Bank of England. (Finanza Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Sugli scudi Leonardo con unprogresso del 3,17% tallonata da Recordati (+2,99%) e dalla robusta Unicredit (+2,74%) (qui i listini in evidenza). Tonfo invece per Moncler che cede il 3,25% dopo che gli analisti di Oddo hanno tagliato il loro prezzo obiettivo e le stime sugli utili a causa dei timori che l'azienda di abbigliamento di lusso possa subire un forte rallentamento nel secondo trimestre. (Corriere della Sera)

Oggi sono infatti attesi gli annunci di alcuni istituti centrali, tra cui la banca svizzera, norvegese e la Bank of England. Ma si attende anche il bollettino economico della Banca centrale europea (Bce). (Borse.it)

MILANO – Tentativo di consolidamento dei rimbalzi di lunedì da parte dei mercati internazionali, al traino dell’America. Dopo lo choc per il voto europeo, ieri i mercati hanno provato a rimettersi in moto nel Vecchio continente, mentre negli Stati Uniti si sono aggrappati alle grandi azioni tech. (la Repubblica)

Borse europee, martedì col segno più: Milano +1,24%

Oro (Teleborsa) - Bilancio positivo per i mercati finanziari del Vecchio Continente. Gli acquisti diffusi interessano anche il FTSE MIB , che si muove sulla stessa onda rialzista degli altri listini di Eurolandia. (Borsa Italiana)

Più cauta la Borsa di Madrid (+0,2%), con Londra in rialzo di un timido 0,2%. Dopo una partenza in leggero rialzo, Piazza Affari si muove come la Borsa migliore in Europa, dove i listini sono comunque tutti in positivo in attesa della decisione della Banca d'Inghilterra sui tassi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Indici: Milano: Ftse Mib +1,24% Londra: Ftse 100 +0,60% Francoforte: Dax 30 +0,31% Madrid: Ibex +0,99% Parigi: Cac40 +0,73% Spread Btp-Bund: 148 punti base Titoli-I migliori: Saipem +3,27% Unicredit +3,15% Banca Monte Paschi +3,12% I peggiori: Moncler -2,67% Pirelli & C -1,25% Brunello Cucinelli -0,71% (Unioneonline) Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)