Calcio, l’Italia fa visita al Belgio per certificare la qualificazione ai quarti di Nations League
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È già tempo di vigilia per la Nazionale italiana di calcio, che si prepara ad affrontare domani sera (ore 20.45) il Belgio allo stadio Re Baldovino di Bruxelles nel quinto e penultimo turno della fase a gironi della UEFA Nations League 2024-2025. Si tratta di uno scontro diretto decisivo per gli Azzurri, che hanno a disposizione due risultati su tre per ottenere la qualificazione aritmetica ai quarti di finale della manifestazione continentale. (OA Sport)
Ne parlano anche altre testate
"E' un pericolo cambiare la mentalità dei calciatori: cercheremo di avere lo stesso atteggiamento e faremo di tutto per avere lo stesso comportamento". Lukaku è uno di questi e per noi sarà un'insidia da cui dovremo difenderci in modo corretto", ha aggiunto parlando delle assenze tra i Red Devils. (Il Mattino di Padova)
Ultimo allenamento dell'anno per la Nazionale a Coverciano in preparazione delle sfide contro Belgio (domani a Bruxelles) e Francia (domenica a Milano). Agli ordini di Luciano Spalletti si è presentato il gruppo al completo, compreso Moise Kean che ieri aveva lavorato a parte per alcuni fastidi fisici. (Il Mattino di Padova)
Torna l'Italia, per l'ultima volta in questo 2024. Gli azzurri si preparano ad affrontare due sfide difficili, stimolanti e decisive, contro Belgio e Francia. Per proseguire il cammino in Nations League, e di conseguenza per ottenere il pass per la fase finale, basta un punto, che Spalletti vuole già ottenere a Bruxelles. (GianlucaDiMarzio.com)
Belgio Italia – Entra nel vivo la finestra dedicata alle Nazionali, con la nostra che sarà impegnata per la prima delle due sfide in programma nella serata di domani (giovedì 14 novembre): gli azzurri andranno a far visita al Belgio per la quinta giornata della fase a gironi di Nations League (FantaMaster)
Quarta giornata tra conferme e sorprese per la nuova UEFA Europa League. La Lazio ha vinto ancora con Pedro che ha steso... La vittoria contro il Monza permette alla Lazio di riposare ricaricare le pile in vista del rientro. (La Lazio Siamo Noi)
Impegno a Bruxelles per gli azzurri che cercano il passaggio al turno a eliminazione diretta per poi giocarsi il primo posto del gruppo nella sfida contro la Francia Manca un solo punto all'Italia per passare per la terza volta consecutiva alla fase a eliminazione diretta della Nations League: per questo la sfida contro il Belgio a Bruxelles ha un valore enorme per la Nazionale di Spalletti. (La Gazzetta dello Sport)