E' nel dare che noi riceviamo

E' nel dare che noi riceviamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Banco Alimentare INTERNO

E’ nel dare che noi riceviamo. Con questa frase di San Francesco, Sabato 16 novembreinviteremo tutti a donare parte della propria spesa per chi non può farla. Quest’anno la Colletta gode anche dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. Un gesto prima di tutto educativo, ancor prima che solidale, in un mondo che ci invita, ogni giorno, a fare il contrario. Possesso, lamento, solitudine sono parole che sembrano avere la meglio su gratuità, letizia, compagnia. (Banco Alimentare)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono all’Esselunga per sostenere questa iniziativa benefica di grande efficacia, che vede, come ogni anno, coinvolti il Rotary club Arezzo, il Rotaract, e da quest’anno anche i ragazzi giovanissimi dell’Interact della nostra città. (LA NAZIONE)

Sempre più persone in difficoltà e sempre meno cibo sugli scaffali: sono le due condizioni che rendono ancora più importante l'appuntamento con la colletta alimentare che torna... (Virgilio)

Giunta alla sua 28ma edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata da Banco Alimentare Onlus, è diventata dal 1997 un importante momento di condivisione e di sensibilizzazione al problema della povertà attraverso l’invito a fare la spesa per le persone in difficoltà. (Corriere della Sera)

Oggi la Colletta alimentare. Volontari in prima linea

Si terrà oggi una nuova edizione della ‘Colletta alimentare’ in collaborazione con i Lions club locali del Distretto Lions 108 Tb (La Spezia Host, Ceparana, Sarzana, Lerici Golfo dei Poeti e La Spezia degli Ulivi), che si impegnano anche quest’anno a sostenere le famiglie in difficoltà attraverso la raccolta di generi di prima necessità, come pasta, riso, latte a lunga conservazione, olio e prodotti per l’infanzia. (LA NAZIONE)

È lo spirito che anima la Giornata nazionale della colletta alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, in programma oggi in tutta Italia. Anche i negozi della rete di Etruria Retail partecipano all’iniziativa e durante la giornata i volontari del Banco Alimentare, riconoscibili dalla loro pettorina arancione, accoglieranno i donatori nei supermercati. (LA NAZIONE)

Nella provincia di Fermo, sono stati coinvolti oltre 50 punti vendita, che vedranno la partecipazione di circa 800 volontari. Questi ultimi saranno presenti per accogliere i clienti e raccogliere le loro donazioni, dimostrando ancora una volta come il nostro territorio risponda con generosità, spirito di solidarietà e senso comunitario. (il Resto del Carlino)