Olaf Scholz condanna il "terribile atto" al mercatino di Natale

Olaf Scholz condanna il "terribile atto" al mercatino di Natale 21 dicembre 2024 Magdeburgo, 21 dic. - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, che si trova a Magdeburgo sul luogo del sanguinoso attentato sferrato ieri da un medico di origini saudite, ha detto di essere stato informato della portata dell'attacco e di esserne rimasto scioccato. Il cancelliere ha condannato il "terribile atto" in cui cinque persone sono morte e più di 200 sono rimaste ferite. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Piantedosi convoca il vertice sulla sicurezza. (Sky Tg24 )

Si chiama Taleb Al Abdulmohsen, l'uomo che ieri, al mercatino di Magdeburgo in Germania, ha falciato la folla a bordo di di una BMW scura uccidendo almeno due persone, un adulto e un bimbo piccolo, e ferendone una settantina. (ilmattino.it)

"La notizia del proditorio attentato contro il mercato di Natale a Magdeburgo suscita negli italiani orrore e unanime condanna. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al Presidente della Repubblica Federale di Germania, Frank-Walter Steinmeier. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Magdeburgo, auto sulla folla al Mercatino di Natale: fiori e candele per commemorare le vittime

In Germania è esplosa la questione dei rifugiati: dopo Solingen il governo ha attuato la stretta e rimpatriato anche molti siriani e afghani. (il Giornale)

Il terrorismo è tornato a insanguinare i mercatini di Natale in Germania, esattamente otto anni dopo l’attentato che aveva seminato morte e terrore nella Breitscheidplatz di Berlino. È successo a Magdeburgo, capitale del Land orientale della Sassonia-Anhalt, dove una Mercedes nera, guidata da un cinquantenne medico saudita arrivato in Germania diciannove anni fa, lì residente e forse apparentemente integrato, ha investito la folla tra le casette di legno disseminate nella piazza di fronte al Municipio. (Start Magazine)

Magdeburgo, auto sulla folla al Mercatino di Natale: fiori e candele per commemorare le vittime 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)