E' morto il mesagnese Antonio D'Amico, ex compagno di Gianni Versace

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo stilista mesagnese Antonio D’amico, 63 anni, è morto ieri nel bresciano, a Manerba del Garda. Era malato da mesi. Compagno dello stilista Gianni Versace assassinato a Miami Beach nel luglio del 1987 (nella foto) che, a suo beneficio, aveva lasciato un vitalizio e l’uso delle sue dimore, D’Amico era in pessimi rapporti con i fratelli dello stilista. Un anno fa D’Amico aveva inaugurato la sua nuova linea di abiti sartoriali, Principe di Ragada. (Mesagnesera.it)

Ne parlano anche altri giornali

Addio ad Antonio D’Amico, lo storico compagno di Gianni Versace. Il designer combatteva da tempo contro un brutto male, che alla fine si è rivelato fatale. (OGGI)

Di Maria Teresa Veneziani Il designer aveva 63 anni. Era stato il primo a soccorrere lo stilista assassinato. Antonio e Gianni furono una delle prime coppie omosessuali a fare coming out (Corriere della Sera)

La scorsa notte come annunciato dalla pagina ufficiale "Principe di Ragada", che porta il nome della sua ultima linea di moda, è morto Antonio D’Amico, compagno dell’indimenticabile Gianni Versace. (IL GIORNO)

Antonio D’Amico e Gianni Versace: un amore lungo 15 anni Antonio D’Amico, morto a seguito di una malattia venuta fuori negli ultimi mesi che purtroppo gli è stata fatale, è stato lo storico ultimo amore di Gianni Versace. (DiLei)

Santo Versace il fratello dello stilista ucciso: «Nel segno dell’amore voglio ricordare Antonio, perché quello tra lui e mio fratello è stato grande» (Corriere della Sera)

Nato a Mesagne, in provincia di Brindisi, il 63enne è venuto a mancare a causa di una grave malattia che lo ha portato via in pochissimo tempo. A ricordarlo in modo affettuoso è lo stesso fratello di Gianni, Sandro Versace: “Antonio ha sempre avuto buoni rapporti con me, nel periodo con Gianni e anche dopo”, ha detto in un’intervista a Repubblica. (Il Fatto Quotidiano)