Giacomo Urtis: «Margaret Spada potrebbe essere morta soffocata, assurdo non sapesse che non poteva mangiare. Troppi errori»

Giacomo Urtis: «Margaret Spada potrebbe essere morta soffocata, assurdo non sapesse che non poteva mangiare. Troppi errori»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

«Margaret Spada è morta perché sono stati fatti troppi errori», Giacomo Urtis non ha dubbi. Il chirurgo dei Vip intervistato da Leggo ha spiegato quali sono tutti gli errori che hanno portato alla morte 22enne siciliana arrivata a Roma per un intervento di rinoplastica parziale in un centro medico dell'Eur. «Il problema non sono i medici che si trovano su TikTok, non lasciatevi ingannare da questi titoli senzazionalistici, perché dietro c'è molto altro e porta a galla un problema su cui mi batto da anni: in Italia c'è una legislazione che cambia a seconda delle regioni. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sui social, ha lasciato le tracce del suo percorso: foto e parole raccontano di bellissimi viaggi, fra Venezia, Positano, Capri. «Quattro anni fa, agli esami di maturità, aveva presentato una bellissima tesina: “Che funzione ha l’arte nella vita”», ricorda commosso il professore Giuseppe Pollicino: «Mi restarono impresse le sue parole, le riflessioni profonde». (La Repubblica)

Era arrivata a Roma per una rinoplastica, è stata ricevuta in ambulatorio, poi sottoposta all'anestesia. È stato in quel momento che Margaret Spada, ventiduenne di Lentini, in provincia di Siracusa, si sarebbe sentita male. (Fanpage.it)

La scelta del chirurgo, inoltre, non sarebbe avvenuta casualmente ma, al contrario, sarebbe caduta sul medico romano perché la t… LENTINI (SIRACUSA) — Agata Margaret Spada non avrebbe mai fatto un ’anestesia. (La Repubblica)

Margaret Spada, il post del fidanzato Salvatore Sferrazzo: “Non dimenticherò mai il nostro incontro”

Nessun documento, nessuna scheda su pazienti e nessun atto sulle attività svolte. (ilmessaggero.it)

Ma è un sogno che non si potrà più avverare. Senza di te, nulla ha più senso». Salvatore Sferrazzo è devastato dalla perdita di Margaret Spada, la sua Margaret, morta il 4 novembre scorso poco prima di un intervento di rinoplastica (leggo.it)

Decine di foto insieme, sorrisi e baci. Una storia lunga 9 anni, iniziata da adolescenti e ora spezzata da una tragedia improvvisa. (Repubblica Roma)