Abedini, la Procura generale di Milano: "No agli arresti domiciliari"

Abedini, la Procura generale di Milano: No agli arresti domiciliari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Abedini, la Procura generale di Milano: "No agli arresti domiciliari" 02 gennaio 2025 Milano, 2 gen. - No agli arresti domiciliari per Mohammed Abedini Najafabadi. La procuratrice generale di Milano, Francesca Nanni, ha infatti espresso parere contrario alla concessione dei domiciliari per il cittadino iraniano, arrestato lo scorso 16 dicembre a Malpensa su richiesta degli Stati Uniti e la cui vicenda è strettamente legata all'arresto, in Iran, della giornalista Cecilia Sala. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Entro il 2 gennaio 2025, la Corte d’Appello di Milano dovrà fissare l’udienza per esaminare la richiesta di concessione degli arresti domiciliari ad Abedini. Il cittadino iraniano, 38 anni, è accusato di cospirazione per aver esportato componenti elettronici per droni dall’America all’Iran e di aver fornito supporto materiale al Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica, coinvolto in un attacco con droni che ha causato la morte di tre soldati americani in Giordania. (Vanity Fair Italia)

Non sono un terrorista. "Io sono un accademico, un uomo degli studi. (Adnkronos)

Al momento dell'arresto, avrebbe dichiarato di essere "un accademico, un uomo di studi, e non un terrorista", lo svizzero-iraniano di 38 anni Mohammad Abedini Najafabadi, fermato a Malpensa il 16 dicembre su richiesta degli Stati Uniti, che lo accusano di avere esportato illegalmente tecnologia per i droni usati dall'Iran per l'attentato alla base militare Usa in Giordania, a gennaio 2024. (MilanoToday.it)

Iraniano arrestato a Malpensa: 'Io un accademico, non terrorista'

Sono stupito». Afferma di avere saputo del caso di Cecilia Sala guardando la televisione nel penitenziario, è in ansia per la moglie e i figli: «Sono molto preoccupato per la mia famiglia e dispiaciuto di trovarmi di fronte a un’accusa che mi qualifica come terrorista». (ilmessaggero.it)

In base a quanto riferisce il suo difensore nel corso del colloquio, durato alcune ore, non si è parlato del caso della giornalista Cecilia Sala, detenuta a Teheran dal 19 dicembre, ma Abedini lo avrebbe appreso dai notiziari tv in carcere. (Tuttosport)

Non riesco a capire questo arresto". Non sono un terrorista. (Virgilio)