Ducati Panigale V4 S 2025 non molla, anzi rilancia

A tutti gli smanettoni che si domandano che fine faranno le moderne Superbike omologate, sempre più strozzate dalle normative, risponde Ducati con la nuova Panigale V4 S 2025. La moto presentata proprio in queste ore ed esposta al WDW, la colossale festa dedicata ai fan del marchio di Borgo Panigale ma non solo a loro, batte un colpo forte e preciso a dire. Noi ci siamo ancora. Così anche se non abbiamo ancora terminato di provare tutte le novità del 2024 Ducati ci proietta dritti dritti al 2025. (Red-Live)

Se ne è parlato anche su altri media

Rossa, nuova, mai cosi tecnologica, la Ducati Panigale V4 rappresenta un'evoluzione radicale nel mondo delle moderne superbike, pur mantenendo il potente motore V4 Desmosedici Stradale da 1.103 cc. Con una potenza di 216 cavalli e una coppia di 12,3 kgm, il motore mantiene prestazioni invariate nonostante la nuova omologazione Euro 5+ cosa che certo non era scontata ed è stata ottenuta grazie all’adozione di nuovi alberi a camme e altre componenti derivate dalla Panigale V4 R e Superleggera. (Corriere della Sera)

A spingere la moto troviamo il motore Desmosedici Stradale, un V4 di 90° di 1.103 cc ruotato all’indietro di 42° con distribuzione desmodromica, albero controrotante e fasatura Twin Pulse. (Motociclismo.it)

Cosa cambia (inSella)

Nuova Ducati Panigale V4: nata per regalare emozioni

Partiamo dalla Panigale V4 base, disponibile nella sola colorazione rossa, ha un prezzo di listino di 27.790 euro, che può chiaramente salire se si scelgono di equipaggiare la moto con alcuni accessori pista come ad esempio il kit Akrapovic che ne aumenta drasticamente la potenza. (Dueruote)

Veloce, con un design che sfida le regole dell'aerodinamica e che strizza l'occhio al mondo delle competizioni, la nuova arrivata è stata la protagonista del primo episodio della Ducati World Première 2025, ovvero la web series dedicata alle novità di prodotto. (Il Messaggero - Motori)

Ducati definisce così la nuova La nuova Panigale V4, la settima della serie. La moto, presentata a Misano, è oggi la sportiva più performante del segmento in quanto deriva direttamente dalla Superbike che ha vinto per due anni il Mondiale con Alvaro Bautista. (Corse di Moto)