Thomas Matthew Crooks: «Odio Trump, odio i Repubblicani» | video

Approfondimenti:
Ucraina

Ecco il video in cui l'attentatore di oggi, Thomas Matthew Crooks diceva «odio Trump, odio i Repubblicani». L'attentatore si era registrato al comizio di oggi come repubblicano, ma nel 2021 fece una donazione di 15 dollari ad "Act Blue" gruppo che sostiene i candidati democratici. Non si esclude l'ipotesi che si fosse registrato come repubblicano per accedere al comizio e facilitare il suo bersaglio. (Panorama)

La notizia riportata su altri giornali

Il Venezuela, con le più grandi riserve comprovate di petrolio al mondo, è stato oggetto di intenso interesse geopolitico ed economico. Negli ultimi decenni, il paese ha affrontato una serie di sanzioni economiche e pressioni politiche, specialmente da parte degli Stati Uniti, che molti critici considerano un tentativo di controllare le risorse energetiche venezuelane e influenzare la sua politica interna. (IlSudest)

A registrarlo sarebbe stato un microfono presente al comizio del tycoon a Butler, in Pennsylvania. "Lasciatemi prendere le scarpe": queste le prime parole che Donald Trump avrebbe detto dopo essere stato ferito di striscio da un proiettile. (Liberoquotidiano.it)

Attentato a Donald Trump, la moglie Melania: "L'attentatore era un mostro" L'attentato a Donald Trump ha lasciato una ferita profonda anche nella moglie Melania, che ha rilasciato una lettera in tal senso: "Sto pensando a voi, adesso, miei concittadini americani. (Il Giornale d'Italia)

Da Kennedy a Reagan fino a Capitol Hill, la storia della violenza in Usa contro le istituzioni

"Giù, giù, giù", ha detto un agente della sicurezza dopo che uno dei colpi sparati dall'attentatore ha ferito Trump. Queste le parole pronunciate dall'ex presidente Donald Trump dopo aver avuto la certezza che il ventenne che gli aveva sparato era stato messo fuori gioco e prima di lasciare il palco dove stava tenendo un comizio in Pennsylvania. (Adnkronos)

Ma è il leader della Lega Matteo Salvini a rompere lo schema di ‘unità nazionale’ e a cogliere la palla al balzo… Erano partite improntate alla solidarietà e all’invito al dialogo le reazioni della politica italiana all’attentato in Pennsylvania contro l’ex presidente Donald Trump. (la Repubblica)

H. Rap Brown l’attivista di Black Power degli anni ’60, sosteneva che “la violenza è parte della cultura americana, è americana tanto quanto la torta di ciliegie”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)