Meteo: Prossima Settimana, ci attende una staffetta tra anticicloni; le conseguenze per l'Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per la prossima settimana Nel corso della prossima settimana assisteremo ad una sorta di staffetta tra anticicloni che avrà delle conseguenze importanti su molte delle nostre regioni. Insomma, nonostante si parli comunque di alte pressioni, qualcosa in effetti cambierà. L'alta pressione delle Azzorre, di origine atlantica, che ci terrà compagnia nei prossimi giorni, abbandonerà presto il nostro Paese, già entro il weekend. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Oggi, 4 luglio, è un punto di svolta significativo. Dopo giorni di instabilità e maltempo, caratterizzati da piogge incessanti, forti venti e temperature insolitamente basse per la stagione, il meteo prevede un cambiamento radicale. (METEO.IT)

In queste condizioni le temperature non potranno far altro che salire raggiungendo, entro domenica 7 luglio, punte di 33-35 gradi al Centro, 35-38 gradi al Sud e sulle Isole. (METEO.IT)

Le previsioni indicano un aumento graduale delle temperature giorno dopo giorno, con punte massime che potrebbero raggiungere i 38°C nelle zone interne del sud già all’inizio/metà della prossima settimana. (MeteoLive.it)

Le temperature in Italia sono destinate a salire ed entro domenica 7 luglio si raggiungeranno 33-35 gradi al Centro. (Quotidiano di Sicilia)

In questo momento, infatti, stiamo vivendo condizioni meteo molto più gradevoli da nord a sud, con anche qualche forte temporale che sta colpendo soprattutto il lato Adriatico e il nord. (Meteo Giornale)

Ulteriori impulsi di aria molto calda proveniente dall’Africa si sposteranno verso l’Italia. Con il trascorrere dei giorni, un’area sempre più rovente tenderà a raggiungere l’Italia durante la prossima settimana. (Meteo Giornale)