Elezioni Usa 2024, la guida completa con candidati e previsioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

La sfida tra Donald Trump e Kamala Harris è ormai alle porte. Ma chi, come e quando si vota? Quali sono i programmi dei candidati? E chi è il favorito tra i due? Martedì 5 novembre per gli Stati Uniti sarà l’Election Day. In un solo giorno milioni di cittadini americani voteranno per eleggere il nuovo presidente del Paese, e di conseguenza il vicepresidente con cui ogni candidato alla Casa Bianca si presenta. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Almeno i maschi americani, stando al sondaggio pubblicato questa settimana da a New York Times/Siena College secondo il quale Donald Trump ha un consistente vantaggio su Kamala Harris, 51% a 40%, tra gli elettori maschi a livello nazionale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

MILANO (ITALPRESS) - Nel trentacinquesimo episodio del format Italpress "USA 24 - Verso le presidenziali negli Stati Uniti", Claudio Brachino e Stefano Vaccara fanno il punto sul grande equilibrio che emerge dai sondaggi tra Kamala Harris e Donald Trump e sugli ultimi sviluppi della campagna elettorale. (Il Sole 24 ORE)

Facebook WhatsApp Twitter “Harris in vantaggio”: così il sondaggista USA Don Levy ai microfoni BiDiMedia nell’intervista in onda stasera. Ma quanto esiguo è il margine su Donald Trump? A meno di un mese dal voto, dalle 21.00 l’intervista a Don Levy e tutto sugli ultimi sondaggi dai nostri esperti e quelli di ElezioniUSA2024. (Sondaggi Bidimedia)

USA 24 – Verso le presidenziali negli Stati Uniti – Episodio 35

Il pubblico esultava: «Elon! Elon!». (Viviana Mazza, nostra inviata a Butler, Pennsylvania) Ad un mese dalle elezioni presidenziali in America, Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo, è salito sul palco e ha iniziato a saltare con le braccia al cielo mentre Donald Trump lo presentava a Butler, Pennsylvania. (Corriere della Sera)

Cos’altro può succedere in questa turbolenta campagna elettorale americana? Gli investitori, da Bologna a Boston, temono il peggio. Tuttavia, alle azioni globali non interessano questi drammi. (Il Sole 24 ORE)

MILANO (ITALPRESS) – Nel trentacinquesimo episodio del format Italpress “USA 24 – Verso le presidenziali negli Stati Uniti”, Claudio Brachino e Stefano Vaccara fanno il punto sul grande equilibrio che emerge dai sondaggi tra Kamala Harris e Donald Trump e sugli ultimi sviluppi della campagna elettorale. (CremonaOggi)