Borsa, crolla Tokyo: indice Nikkei perde quasi il 13%

I prezzi delle azioni sono scesi da quando la Banca del Giappone ha aumentato il suo tasso di interesse di riferimento L’indice azionario giapponese Nikkei 225 è crollato di quasi il 13% poiché gli investitori temono che l’economia statunitense possa essere in condizioni peggiori del previsto, scaricando un’ampia gamma di azioni. L’indice Nikkei era in calo di oltre 4.400 punti a circa 31.400 a metà pomeriggio di lunedì a Tokyo. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Secondo gli analisti, la causa viene dal rapporto di luglio sull'occupazione negli Stati Uniti che ha fatto riemergere i timori di recessione. (Fanpage.it)

Per la piazza nipponica si è trattato del peggior calo degli ultimi 37 anni. Giornata nera in Borsa. (La Stampa)

Roma, 5 ago. Per l’azionaruio giapponese si è trattato del peggior calo di tutti i tempi, peggio del tracollo dell’ottobrte del 1987, e si profila una serie di cadute peggiore di quella successiva al disastro di Fukushima, nel 2011. (Agenzia askanews)

In rosso anche Wall Street. Il lunedì nero delle borse mondiali è iniziato con il crollo della Borsa di Tokyo sui timori di una imminente recessione USA e la rivalutazione dello yen: -12,4%, la maggiore flessione giornaliera di sempre. (AltaRimini)

Lunedì nero per le Borse. Le indicazioni economiche negative che arrivano dagli Stati Uniti, insieme ai nuovi venti di guerra, spaventano le borse: a Tokyo l'indice Nikkei perde il 12,4%, segnando il peggior calo dal 19 ottobre 1987, e i listini del Vecchio Continente sembrano seguire le orme degli indici asiatici. (OKMugello - News dal Mugello)

Profondo rosso alla Borsa di Tokyo che segna la maggiore flessione giornaliera di sempre, sui timori di una imminente recessione Usa, e la rivalutazione dello yen. L'indice di riferimento Nikkei cede il 12,40% a quota 31,458,42, e una perdita di 4.458,42 punti. (Tiscali Notizie)