Maltempo. A Sassari per forti piogge chiuse diverse strade: ecco quali

Per saperne di più:
Maltempo

Maltempo. A Sassari per forti piogge chiuse diverse strade: ecco quali Il Comune comunica che a causa delle forti piogge è stato necessario chiudere alcune strade Di: Redazione Sardegna Live Strade chiuse e limitazioni alla viabilità a causa del maltempo. Il Comune di Sassari comunica quali sono le vie dove si sono registrati disagi e allagamenti. Chiusa al traffico il sottopasso Santa Maria; in via Predda Niedda traffico è congestionato; in via Forlanini è ceduto il manto stradale; la strada 33 Predda Niedda allagata e intransitabile; strada 12 Predda Niedda, piazzale Eurospin allagato a seguito di esondazione rio Calamasciu. (Sardegna Live)

Ne parlano anche altri media

La Protezione Civile, attraverso una nota stampa, ha voluto confermare il periodo di allerta meteo per alcune zone della Sardegna, per via dei temporali che da questa mattina si stanno abbattendo sull’isola. (Cagliaripad.it)

Porto Torres. Sabato 5 ottobre alle 16 la Direzione regionale Musei nazionali Sardegna e il Museo Archeologico Nazionale “Antiquarium Turritano” di Porto Torres, in collaborazione con il Comune, il Centro Commerciale Naturale Botteghe Turritane e l’Associazione Sardinia Romana, presentano la conferenza dal titolo: “Non era solo Garum”. (SARdies.it)

Il nubifragio è iniziato intorno alle 9.30 e dopo meno di un’ora, su disposizione del sindaco Giuseppe Mascia, è stato istituito il Centro operativo comunale (Coc) per gestire tutte le emergenze. MeteoWeb (MeteoWeb)

Nubifragio a Sassari, strade allagate e traffico in tilt: interventi di Protezione civile e vigili del fuoco

Alle 10.20 si era già attivato il Centro operativo comunale su disposizione del sindaco Giuseppe Mascia e con il Coc la sinergia di forze sul territorio tra polizia locale, protezione civile e le associazioni iscritte all’albo regionale di protezione civile convenzionate con il Comune. (L'Unione Sarda.it)

Una giornata da incubo in Sardegna, soprattutto a Sassari. 1 (Fanpage.it)

Protezione civile e vigili del fuoco sono dovuti intervenire in diverse zone della città completamente allagate e diventate impercettibili dalle automobili. Il maltempo era atteso a Sassari e nel Nord Sardegna ma forse in pochi avrebbero immaginato conseguenze e disagi come quelli che si sono verificati nella mattinata di oggi. (SardiniaPost)