“Grazie Luca, senza di te i Marlene non sarebbero mai nati”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una chiesa del Sacro Cuore a Cuneo gremita oggi pomeriggio (25 marzo) per l'ultimo saluto a Luca Bergia, storico batterista dei Marlene Kuntz, trovato morto giovedì scorso nella sua abitazione. C'erano insieme ai familiari decine di amici, i fan, molti giovanissimi che lo avevano conosciuto come docente di scuola. Anche Cristiano Godano, l'amico di sempre, voce della band il cui nucleo originario era stato costituito nel 1988 proprio da Bergia e dal chitarrista Riccardo Tesio: «Tu mi cercasti e mi prendesti con ostinazione. (La Stampa)

Su altre fonti

Un concerto che è stato un abbraccio. L'abbraccio dei Marlene Kuntz al batterista e fondatore della band Luca Bergia. L'abbraccio dei familiari, degli amici e di tutti quei fan che avevano acquistato il biglietto per un concerto sold out da tempo. (Cuneodice.it)

Morte di Luca Bergia, il ricordo dei Marlene Kuntz: “Fanno dietrologia, ma noi suoneremo per te” I marlene Kuntz hanno pubblicato un ricordo per Luca Bergia, il fondatore trovato morto nella sua casa. la band ha annunciato che domani suonerà per lui. (Music Fanpage)

Ieri la band aveva lasciato il proprio ricordo: "Caro Luca: sei stato l’anima leggera della nostra band. C'erano insieme ai familiari decine di amici, i fan, molti giovanissimi che lo avevano conosciuto come docente di scuola. (la Repubblica)

Una lunga lettera, parole accorate per salutare un amico e il compagno di un’avventura artistica che proseguiva ininterrotta da 35 anni. E’ quanto i Marlene Kuntz, Cristiano Godano e Riccardo Tesio, hanno voluto rivolgere a Luca Bergia, 54enne fondatore e batterista della band che a partire dai primi Anni Novanta ha portato Cuneo al centro della scena musicale nazionale. (TargatoCn.it)

SALUZZO Non è stato un concerto “normale” quello di ieri sera (sabato 25 marzo), prechè non poteva essere il solito concerto. Troppo forte il dolore per la perdita prematura in settimana dell’amico, ex batterista, co-fondatore della band, Luca Bergia, troppo pesante la carica emotiva che aleggiava su un Teatro “Magda Olivero” gremito in ogni ordine di posto. (http://gazzettadalba.it/)

La tua ironia sagace, i tuoi giochi di parole, la tua prontezza di riflessi, la tua sensibilità nascosta, la tua bontà, erano necessari alla sanità del nostro piccolo, orgoglioso ecosistema. "Caro Luca: sei stato l'anima leggera della nostra band. (Cuneodice.it)