Romamania: una mazzata difficile da superare. Comunque vada a Bergamo, la squadra va ricostruita

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calciomercato.com SPORT

Dalla rassegnazione, passando per il sogno, fino alla beffa. Non sarà facile per la Roma superare la delusione enorme di Leverkusen, perché quello che sembrava impossibile era diventato realtà. Ancora una volta è uscito fuori il carattere trasferito dall’allenatore a una squadra sfinita, che da settimane deve sopportare a fatica il peso mentale di una partita difficilissima dietro l’altra.La magia del calcio ha fatto sì che tutti i tiri del Bayer finissero sul palo, fuori di un soffio, o venissero parati in ogni modo da Svilar. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, la Roma - insieme a Juventus, Inter e Milan - ha sfiduato il... Alla vigilia di Brighton-Roma, match valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, Edoardo Bove... (Voce Giallo Rossa)

L’apertura del Corriere di Roma: “Che rabbia: sfiorato il miracolo, in finale ci va il Bayer” (TUTTO mercato WEB)

Per circa 80 minuti la Roma ha seriamente spaventato il Leverkusen nel ritorno di semifinale. I giallorossi erano riusciti ad andare in vantaggio 2-0 azzerando il punteggio dell’Olimpico, ma sul finale uno sfortunato autogol di Mancini ha spento ogni speranza. (RomaNews)

Forse non si accorge del pallone, forse non fa in tempo a spostarsi, sta di fatto che da corner il pallone sbatte addosso a Mancini e si deposita in rete, proprio nel finale, quando le speranze della Roma, avanti 2-0, erano più che vive. (RomaNews)

Xabi Alonso risponde con il 3-4-3 con Adli falso nueve, Hofmann sulla destra e Hlozek sulla sinistra. Xhaka e Palacios dirigono i lavori in mezzo al campo, con Frimpong sull'out di destra e Grimaldo a sinistra. (Voce Giallo Rossa)

Mile Svilar sarebbe stato il supereroe della serata, ma l'errore sul finale ha rovinato una prestazione di livello altissimo, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. L'uscita a vuoto a sette minuti dalla fine sul calcio d'angolo ha permesso al Bayer Leverkusen di chiudere sul 3-2 grazie a un autogol di Mancini. (ForzaRoma.info)