Microsoft down, può succedere di nuovo? Quali computer a rischio? Pericolo di virus? Domande e risposte

Altri dettagli:
Ucraina

Microsoft down, può succedere di nuovo? Quali computer a rischio? Pericolo di virus? Lo abbiamo chiesto a Matteo Macina, vice presidente operativo della Cyber Security Italy Foundation. Voli cancellati, rimborsi e diritti dei passeggeri: pasti e bevande, sistemazione in hotel e trasporti. Ecco quando è previsto (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sempre nel Bel paese, ad aver sofferto sono state anche Ryanair, PosteMobile, Sisal e WizzAir. Appare una “schermata blu della morte”. (ilmessaggero.it)

Lo scalo di Caselle, attraverso i propri canali social, fa sapere che "a causa di un malfunzionamento globale di alcuni sistemi informatici, le procedure di accettazione potrebbero subire ritardi. Disagi all'aeroporto di Torino Caselle per il guasto ai sistemi informatici che sta causando notevoli difficolta' a livello mondiale. (Tiscali Notizie)

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale li stiamo fornendo in tempo reale in un altro articolo, ma qui possiamo riassumere che cosa fare in caso il crash abbia colpito anche il vostro pc. (WIRED Italia)

F1. Aggiornamento di Crowdstrike, Shovlin assicura che Mercedes non ha avuto problemi in Ungheria

Nessun attacco, nessun cecchino dalla mira formidabile: ci siamo sparati ad un piede da soli. La scena è quella delle comiche di Buster Keaton e le immagini sono in bianco e nero giusto per mescolare la drammaticità dei fatti al gusto vintage di vivere mai al passo con in tempi. (Il Fatto Quotidiano)

Un bug nell'ultimo aggiornamento dell'antivurs rilasciato da CrowdStrike, azienda leader nella sicurezza informatica, ha mandato in crash milioni di pc con Microsoft in tutto il mondo, con conseguenze sui principali servizi, dai trasporti agli ospedali. (Fanpage.it)

La settimana di pausa dopo la tripletta è finalmente terminata e la Formula 1 è pronta per il tredicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio d’Ungheria. A un aver avuto un inizio di weekend positivo, almeno al di fuori della pista, è stata la Mercedes. (Automoto.it)