Di tutte le tasse, quella sulle case del Superbonus è la più giusta

Alla faccia della retorica di destra, secondo cui a imporre tasse a tutto spiano sono solamente i governi di centrosinistra. Nell'ultimo mese il governo più a destra della storia repubblicana non fa altro che parlare di come mettere le mani nelle tasche degli italiani. Servono soldi per finanziare la legge di bilancio, quindi bisogna chiedere "sacrifici a tutti", come sostenu… (L'HuffPost)

Su altri giornali

L’intervento sul catasto servirà a: In occasione dell’audizione alle commissioni Bilancio di Camera e Senato sul Piano strutturale di bilancio, il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha annunciato nuove “misure punitive” contro il Superbonus e gli effetti finanziari della misura. (BibLus)

Chi ha riqualificato la propria casa con l'aiuto dei bonus edilizi si troverà ad aver a che fare con i controlli del Fisco: lo prevede il Piano strutturale di bilancio che l'Italia presenterà all'Europa. (Today.it)

Chi potrebbe pagare più tasse "Chi ha usufruito del Superbonus 110 è tenuto ad aggiornare i dati catastali, andremo a verificare e se non li hanno aggiornati, vuol dire che ci saranno benefici a favore dei Comuni". (Today.it)

Ipotesi aggiornamento rendite catastali: ovvero se Pantalone, una volta tanto, batte cassa….

Il senatore Roberto Rosso commentato a LaPresse le dichiarazioni del ministro dell'Economia Giorgetti sugli aggiornamenti catastali (LAPRESSE)

La scorsa legge di Bilancio, come ricordato dallo stesso ministro dell’Economia rispondendo alle domande dei parlamentari, aveva già disposto che l’Agenzia delle Entrate mettesse nel mirino i proprietari dei circa 496mila appartamenti e villette su cui sono stati effettuati lavori pagati con il Superbonus. (Il Fatto Quotidiano)

Pubblicità Oltre all’abolizione della povertà predicata dal balcone e ai banchi a rotelle, che pure hanno causato danni, rispettivamente, alla credibilità e al bilancio dello Stato, l’emorragia imposta ieri ai conti pubblici nel concepire una ristrutturazione degli immobili privati “oltre il gratis” impedisce oggi l’abbattimento del debito pubblico e la allocazione delle scarse risorse dove più servono. (la VOCE del TRENTINO)