Mangione comparirà oggi in tribunale a New York: ecco cosa rischia

Mangione comparirà oggi in tribunale a New York: ecco cosa rischia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 SALUTE

Accusato dell'uccisione dell’amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson, potrebbe essere condannato a morte. Nello Stato dove il presunto killer verrà giudicato e a cui sono stati contestati reati federali come l’omicidio di primo grado con l’aggravante del terrorismo, la pena capitale non viene utilizzata dal 2004 ma nessuno esclude che i procuratori possano chiederla ascolta articolo Luigi Mangione, accusato dell'omicidio dell'amministratore delegato del colosso delle polizze sanitarie UnitedHealthCare, è atteso oggi, lunedì 23 dicembre, presso un tribunale di New York per rispondere a un’accusa formale composta da 11 capi d’imputazione, tra cui omicidio di primo grado come atto di terrorismo, in relazione all’uccisione di Brian Thompson. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

New York, 23 dic. - Luigi Mangione, il sospetto killer del CEO di UnitedHealthcare Brian Thompson si è dichiarato non colpevole lunedì delle accuse di omicidio, presentate dallo Stato di New York. La scorsa settimana i procuratori di Manhattan hanno presentato l'atto di accusa con 11 capi d'imputazione contro Mangione, tra cui omicidio di primo grado, atto di terrorismo, possesso criminale di un'arma, falsificazione e uso di un documento d'identità truccato, proprio nei giorni precedenti il 4 dicembre, data dell'assassinio del Ceo. (Il Sole 24 ORE)

Usa, Mangione lascia la Pennsylvania diretto a New York 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Luigi Mangione ha accettato di essere estradato in un'udienza in Pennsylvania, dove è stato arrestato la settimana scorsa dopo cinque giorni di latitanza. Il 26enne è accusato di aver teso un agguato a Brian Thompson il 4 dicembre scorso fuori da un hotel di Manhattan. (Corriere TV)

Luigi Mangione, incriminato per l’uccisione dell’a.d. di UnitedHealth, rischia la pena di morte

Luigi Mangione, l'uomo accusato di avere ucciso l'amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson a Manhattan a inizio del mese, ha rinunciato giovedì in udienza in Pennsylvania al diritto di contestare l'estradizione e sarà dunque trasferito nello Stato di New York (Euronews Italiano)

Luigi Mangione, accusato dell'omicidio dell'amministratore delegato di UnitedHealthCare Brian Thompson, rischia la pena di morte. Una delle accuse federali mosse nei confronti del 26enne dalle autorità federali comporta, infatti, la pena capitale. (Sky Tg24 )

I procuratori hanno infatti imbastito l’impianto accusatorio, con quattro capi di imputazione, per far sì che sia possibile anche questo esito processuale. L’ipotesi è piuttosto remota ma non inesistente. (Il Fatto Quotidiano)