Accolto il ricorso al TAR, slitta l'inizio della stagione di caccia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Accolto il ricorso delle associazioni ambientaliste Lega Abolizione Caccia, WWF, LIPU, LAV, LNDC Per l'avifauna inizio posticipato al 2 ottobre. L'assessore regionale Beduschi: 'Decisione che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Vittoria degli animalisti: l'inizio della stagione della caccia in Lombardia slitta dal 15 settembre (com'era stato previsto dal calendario della Regione) al 2 ottobre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Così, quando migliaia di cacciatori lombardi si stavano preparando per uscire di buon'ora questa mattina, è arrivata la doccia fredda: dovranno mettere le doppiette a riposo in armeria ancora per qualche settimana. (il Giornale)

La nota evidenzia che: "la caccia a tutta l’avifauna è sospesa; la caccia a Lepre, Minilepre, Coniglio selvatico e Volpe è consentita, come da calendario, dal 15 settembre p. (BigHunter)

Lo ha stabilito, in extremis, il Tar della Lombardia, accogliendo una richiesta di sospensiva avanzata giovedì... Niente caccia agli uccelli in Lombardia dal 15 settembre, ma solo dal 2 ottobre. (Virgilio)

La stagione venatoria 2024-2025 non aprirà all'avifauna - come previsto dal calendario regionale - domenica 15 settembre, a causa del pronunciamento del Tar Lombardia che ha accolto la richiesta di sospensiva presentata solo giovedì scorso da alcune associazioni ambientaliste. (Corriere Milano)

"L’ordinanza del Tar ha dei refusi: dice che la Regione non si è costituita contro il ricorso delle associazioni animaliste, ma il Pirellone si è costituito venerdì. Forse era già stata scritta?", è il dubbio di Marco Bruni, presidente di Federcaccia Brescia. (IL GIORNO)